Aulas Abiertas: TÁNDEM – conversazione in spagnolo con studenti della Universidad del Caribe (Messico)

 Lingue e comunicazione 1° anno, Lingue e comunicazione 2° anno, Lingue e comunicazione 3° anno  Commenti disabilitati su Aulas Abiertas: TÁNDEM – conversazione in spagnolo con studenti della Universidad del Caribe (Messico)
Giu 142021
 
Verrà a breve attivato in via sperimentale il progetto TÁNDEM, in collaborazione con la Universidad del Caribe. TANDEM offre l’opportunità di uno scambio tra studenti di italiano e spagnolo attraverso conversazioni in videochiamate autoprogrammate: il tempo verrà equamente distribuito tra le due lingue (almeno 15 minuti per ogni lingua). Gli studenti del CdL Lingue e Comunicazione interessati al programma, dovranno inviare la propria adesione entro il 22 giugno 2021, indicando i propri dati (nome, cognome, matricola, corso di studio, anno, livello di spagnolo, mail di contatto) a secci@unica.it.

Prove Ultimi Esami Magistrali 4-5 Synthèse

 Senza categoria  Commenti disabilitati su Prove Ultimi Esami Magistrali 4-5 Synthèse
Giu 142021
 
Textes 1 et 3 pour Magistrale 4 ; les 3 textes pour Magistrale 5. Esami scritti Magistrale 5 Synthèse – 3-4 giugno 2021 ; Examen Magistrali 4-5 25-28 giugno 2021

Appello esame 14 giugno F. M. Crasta

 avvisi, Facoltà di studi umanistici  Commenti disabilitati su Appello esame 14 giugno F. M. Crasta
Giu 142021
 

Il link Teams per le riunioni d’esame previste per i giorni 14, 15 e 16 giugno è il seguente: https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3a3a542ab87f54483aaa04c2f3a0ae6cd5%40thread.tacv2/1606295225304?context=%7b%22Tid%22%3a%226bfa74cc-fe34-4d57-97d3-97fd6e0edee1%22%2c%22Oid%22%3a%22dc6e7a31-d845-41fd-8f0f-8c1cd8663cc1%22%7d

 Scritto da alle 11:18

Samsung Innovation Campus UniCa Edition – Possibili crediti formativi

 cdl-informatica, Dipartimento matematica informatica, magistrale, triennale  Commenti disabilitati su Samsung Innovation Campus UniCa Edition – Possibili crediti formativi
Giu 142021
 

E’ aperto il bando che seleziona 25 studenti triennali e magistrali dei cdl afferenti al Dipartimento di Matematica e Informatica o al Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica, quindi anche agli studenti di Informatica e Matematica, per la partecipazione alla iniziativa edizione del Samsung Innovation Campus – Smart Things Edition, organizzato congiuntamente da Samsung e dall’Università di Cagliari, le cui lezioni si terranno nel mese di Settembre 2021.

In estrema sintesi, i principali temi delle lezioni e del successivo project work saranno nell’ambito dell’Internet of Things, del Machine Learning e della Cybersecurity. Successivamente al completamento del project work e al test finale è previsto un premio in denaro per i 3 migliori studenti, nonché la concreta possibilità del riconoscimento di crediti formativi.

Per iscriversi c’è tempo sino al 30 giugno 2021.

Il bando e il regolamento sono disponibili a questo link:

https://www.unica.it/unica/page/it/bando_di_concorso_per_lassegnazione_di_complessivi_25_posti_per_la_partecipazione_al_progetto_samsung_innovation_campus__smart_things_edition_2021

I dettagli del programma e il calendario saranno pubblicati a brevissimo.
Per qualunque delucidazione rivolgersi al Prof. Carta

Instrucciones para los orales de Lingua spagnola del 14 de junio de 2021

 Lingue e culture mediazione linguistica 3° anno  Commenti disabilitati su Instrucciones para los orales de Lingua spagnola del 14 de junio de 2021
Giu 132021
 
In allegato le istruzioni per accedere alle prove orali di Lingua spagnola. Si ricorda che le prove sono pubbliche ma le registrazioni di qualunque tipo sono ASSOLUTAMENTE VIETATE . Gli studenti iscritti su Esse3 riceveranno il codice di accesso al Team. Lingua_spagnola_istruzioni_esami_orali

Link registrazioni Incontri Ravvicinati di Etnografia Visiva aprile-maggio 2021

 Facoltà di studi umanistici  Commenti disabilitati su Link registrazioni Incontri Ravvicinati di Etnografia Visiva aprile-maggio 2021
Giu 112021
 

Questi di seguito  i link per  accedere alle registrazioni degli Incontri Ravvicinati di Etnografia Visiva avvenuti fra l’8 aprile e il 21 maggio 2021 a cura del Laboratorio di Etnografia Visiva dell’Università di Cagliari.

 

–        8 aprile 2021,  https://youtu.be/xxAcIyBej5g

–         15 aprile 2021,  https://youtu.be/S7YLx6aWda8

–        20 aprile 2021,   https://youtu.be/TiT9r2SHYDc

–       21 maggio 2021,  https://youtu.be/VK3UdXgaC-Q

Considerando il ritardo con cui è stato possibile diffondere le registrazioni, la scadenza della consegna delle relazioni scritte o audiovisive previste per il riconoscimento cfu passa da fine giugno a fine luglio.

Un cordiale saluto,

Felice Tiragallo

 

Avviso studenti primo anno: Convocazione visita medica Obbligatoria AA 2020-2021 – MODIFICA

 avvisi, Home page, Primo piano  Commenti disabilitati su Avviso studenti primo anno: Convocazione visita medica Obbligatoria AA 2020-2021 – MODIFICA
Giu 112021
 
Si comunica che per i seguenti studenti indicati qui di seguito è stata posticipata la data della visita dal 18/06/2021 al 07/07/2021. 40/49/65117 05/07/2021 08:00 40/49/65099 05/07/2021 08:00 40/49/65096 05/07/2021 08:00 40/49/65112 05/07/2021 08:00 40/49/65100 05/07/2021 08:00 Gentile Studente, in conformità alle disposizioni legislative vigenti, è stata programmata la visita medica d’idoneità per il giorno: Si dovrà presentare a digiuno. Si raccomanda di avere a disposizione all’atto della visita medica la documentazione relativa alle eventuali proprie patologie pregresse e/o attuali. È necessario comunicare immediatamente l’impossibilità a presentarsi all’appuntamento proposto così da poterlo riprogrammare e consentire ad altri in attesa di [...]
Giu 112021
 

INDIZIONE ELEZIONI PER IL RINNOVO DELLA CARICA DI COORDINATORE DEL CONSIGLIO DI CLASSE VERTICALE IN SCIENZE BIOLOGICHE L-13/LM-6

TRIENNIO 2021-24

Di seguito è possibile consultare il provvedimento di indizione, l’elenco dell’elettorato attivo e le candidature approvate dalla Commissione Elettorale:

Le istruzioni per l’esercizio del voto e l’elenco dei candidati saranno resi disponibili a breve.

Il link per esercitare il voto è il seguente: https://uvote2.prod.cineca.it/

CONTATTI
Durante le operazioni di voto sarà possibile essere supportati nell’utilizzo tecnico della procedura chiamando il numero 051-6171844 o inviando una e-mail: sd-uvote@cineca.it.

Nei casi in cui non si verifichi un problema tecnico ma non si possa votare perché non inseriti negli elenchi dei votanti, sarà possibile inviare una e-mail all’indirizzo presibiofarm@unica.it

MANUALE DI VOTO

Questionario di soddisfazione del corso di Laurea in Biologia Cellulare e Molecolare

 avvisi, Avvisi recenti..., Biologia Cellulare e Molecolare, Comunicati, In primo piano  Commenti disabilitati su Questionario di soddisfazione del corso di Laurea in Biologia Cellulare e Molecolare
Giu 102021
 

Si invitano gli Studenti iscritti al secondo anno a voler dedicare qualche minuto per esprimere la loro opinione sulla didattica del Corso di Laurea nell’anno accademico 2019/2020.

Chiediamo di rispondere ad un questionario relativo all’andamento complessivo del primo anno per contribuire a fornire utili indicazioni sui risultati dell’azione formativa del corso di Laurea, così come è stata vissuta dagli studenti.

Il questionario non è riferito al singolo insegnamento ma all’insieme degli insegnamenti dell’anno accademico 2019/2020 ed è completamente anonimo.

Per compilare il questionario gli studenti devono entrare nella pagina Moodle (e-learning) del corso di Antropologia molecolare della prof.ssa Carla Maria Calò.

Link al questionario: https://elearning.unica.it/mod/feedback/view.php?id=83055

link alla pagina Moodle: https://elearning.unica.it/course/view.php?id=418

Grazie per la collaborazione

Questionario di soddisfazione del corso di Laurea in Bio-Ecologia Marina

 avvisi, Avvisi recenti..., Bio-Ecologia Marina, Comunicati, In primo piano  Commenti disabilitati su Questionario di soddisfazione del corso di Laurea in Bio-Ecologia Marina
Giu 102021
 

Si invitano gli Studenti iscritti al secondo anno a voler dedicare qualche minuto per esprimere la loro opinione sulla didattica del Corso di Laurea nell’anno accademico 2019/2020.

Chiediamo di rispondere ad un questionario relativo all’andamento complessivo del primo anno per contribuire a fornire utili indicazioni sui risultati dell’azione formativa del corso di Laurea, così come è stata vissuta dagli studenti.

Il questionario non è riferito al singolo insegnamento ma all’insieme degli insegnamenti dell’anno accademico 2019/2020 ed è completamente anonimo.

Per compilare il questionario gli studenti devono entrare nella pagina Moodle (e-learning) del corso di Botanica ambientale della Prof.ssa Annalena Cogoni.

Link alla pagina Moodle: https://elearning.unica.it/enrol/index.php?id=1917

Grazie per la collaborazione

Questionario di soddisfazione del corso di Laurea in Biologia

 avvisi, Avvisi recenti..., Biologia, Comunicati, In primo piano  Commenti disabilitati su Questionario di soddisfazione del corso di Laurea in Biologia
Giu 102021
 

Si invitano gli studenti iscritti al secondo e terzo anno a voler dedicare qualche minuto per esprimere la loro opinione sulla didattica del Corso di Laurea nell’anno accademico 2019/2020.

Chiediamo di rispondere ad un questionario relativo all’andamento complessivo dell’anno precedente per contribuire a fornire utili indicazioni sui risultati dell’azione formativa del corso di Laurea, così come è stata vissuta dagli studenti.

Il questionario non è riferito al singolo insegnamento ma all’insieme degli insegnamenti dell’anno accademico 2019/2020 ed è completamente anonimo.

Per compilare il questionario:

  • Gli studenti del secondo anno devono entrare nella pagina Moodle (e-learning) del corso di Biologia molecolare (modulo del corso integrato in Biochimica e Biologia molecolare) della Prof.ssa Alessandra Coiana.
  • Gli studenti del terzo anno devono entrare nella pagina Moodle (e-learning) del corso di Fisiologia generale della Prof.ssa Iole Tommasini Barbarossa (e Prof.ssa Melania Melis).

AVVISO: NUOVA OPPORTUNITA’ DI TIROCINIO PRESSO IL FORTE VILLAGE RESORT

 avvisi  Commenti disabilitati su AVVISO: NUOVA OPPORTUNITA’ DI TIROCINIO PRESSO IL FORTE VILLAGE RESORT
Giu 102021
 
Si comunica che il Forte Village Resort (https://www.fortevillageresort.com/it/), World’s Leading Resort e vincitore World’s Leading Sports Academy 2019 e del World’s Leading Sports Resort 2019, si rende disponibile ad accogliere, per la Stagione Estiva 2021, n°6 Studenti (n.3 studenti iscritti al Corso di Laurea Triennale e n.3 studenti iscritti al Corso di Laurea Magistrale) per lo svolgimento del Tirocinio Formativo Universitario obbligatorio, presso la propria Struttura. Per ulteriori informazioni consulta l’avviso.

AVVISO: NUOVA OPPORTUNITA’ DI TIROCINIO PRESSO IL FORTE VILLAGE RESORT

 avvisi  Commenti disabilitati su AVVISO: NUOVA OPPORTUNITA’ DI TIROCINIO PRESSO IL FORTE VILLAGE RESORT
Giu 102021
 
Si comunica che il Forte Village Resort (https://www.fortevillageresort.com/it/), World’s Leading Resort e vincitore World’s Leading Sports Academy 2019 e del World’s Leading Sports Resort 2019, si rende disponibile ad accogliere, per la Stagione Estiva 2021, n°6 Studenti (n.3 studenti iscritti al Corso di Laurea Triennale e n.3 studenti iscritti al Corso di Laurea Magistrale) per lo svolgimento del Tirocinio Formativo Universitario obbligatorio, presso la propria Struttura. Per ulteriori informazioni consulta l’avviso.

AVVISO: RISULTATI SELEZIONE PER VOLARE SULLA TAVOLA FLYBOARD IN TANDEM- ANNO ACCADEMICO 2020-2021

 avvisi  Commenti disabilitati su AVVISO: RISULTATI SELEZIONE PER VOLARE SULLA TAVOLA FLYBOARD IN TANDEM- ANNO ACCADEMICO 2020-2021
Giu 102021
 
Gli studenti vincitori sono gentilmente invitati a confermare la propria presenza nei Gruppi di seguito riportati inviando una e-mail a coordinamentotirocinimotorie@unica.it entro e non oltre l’11/06/2021 ore 12.00.   STUDENTI VINCITORI   CORSO DI STUDIO Anno di Iscrizione Matricola Punti Gruppo SAMS III ANNO 65393 51.7 B APA II ANNO 00020 49.5 D APA I ANNO 00078 34.25 C   RISERVE CORSO DI STUDIO Anno di Iscrizione Matricola Punti SAMS III ANNO 65378 49.3 APA I ANNO 00079 29.9   Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio di Coordinamento Attività Professionalizzanti (email: coordinamentotirocinimotorie@unica.it)

AVVISO: RISULTATI SELEZIONE PER VOLARE SULLA TAVOLA FLYBOARD IN TANDEM-ANNO ACCADEMICO 2020-2021

 avvisi  Commenti disabilitati su AVVISO: RISULTATI SELEZIONE PER VOLARE SULLA TAVOLA FLYBOARD IN TANDEM-ANNO ACCADEMICO 2020-2021
Giu 102021
 
Gli studenti vincitori sono gentilmente invitati a confermare la propria presenza nei Gruppi di seguito riportati inviando una e-mail a coordinamentotirocinimotorie@unica.it entro e non oltre l’11/06/2021 ore 12.00.   STUDENTI VINCITORI   CORSO DI STUDIO Anno di Iscrizione Matricola Punti Gruppo SAMS III ANNO 65393 51.7 B APA II ANNO 00020 49.5 D APA I ANNO 00078 34.25 C   RISERVE CORSO DI STUDIO Anno di Iscrizione Matricola Punti SAMS III ANNO 65378 49.3 APA I ANNO 00079 29.9   Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio di Coordinamento Attività Professionalizzanti (email: coordinamentotirocinimotorie@unica.it)

AVVISO BREVETTI FIN – STUDENTI II E III ANNO

 avvisi  Commenti disabilitati su AVVISO BREVETTI FIN – STUDENTI II E III ANNO
Giu 102021
 
Si comunica che il Test di verifica delle capacità natatorie verrà svolto Mercoledì 16 Giugno 2021 presso la Piscina Rari Nantes Cagliari secondo i seguenti orari: ore 11.00 studenti del III anno e studenti del II anno che non parteciperanno all’Evento di Tennis in programma Mercoledì 16 Giugno 2021 presso il Tennis Club Cagliari; ore 14.15 studenti del II anno che parteciperanno all’Evento di Tennis in programma Mercoledì 16 Giugno 2021 presso il Tennis Club Cagliari. Scarica l’elenco Studenti Regolarmente Iscritti al Test Si ricorda che per la richiesta del rilascio dei Brevetti sarà necessario soddisfare le seguenti condizioni: 1) [...]

Forma esame di Antropologia culturale per STP appelli giugno e luglio 2021

 Facoltà di studi umanistici  Commenti disabilitati su Forma esame di Antropologia culturale per STP appelli giugno e luglio 2021
Giu 102021
 

Informiamo che riguardo alla forma delle prove di Antropologia culturale per il corso di laurea STP    sia nell’appello di questo mese, 24 giugno, sia per l’appello del mese di luglio (20), si manterrà la  prova in forma scritta e in remoto, con l’assistenza del centro Efis.

AVVISO LABORATORI STUDENTI II ANNO

 avvisi  Commenti disabilitati su AVVISO LABORATORI STUDENTI II ANNO
Giu 092021
 
Si comunica che sono state apportate le seguenti variazioni ai calendari dei Laboratori per gli studenti del II anno. II ANNO – GRUPPO A Si comunica che la lezione conclusiva del Corso di Atletica Leggera per il Gruppo A si svolgerà con il Prof. Massimo Fanni presso la pista del CUS Cagliari,  in data Giovedì 17 Giugno 2021 dalle ore 15.00 alle ore 18.00. II ANNO – GRUPPO B Si comunica che la lezione del Laboratorio di Valutazione per il Gruppo B prevista per Mercoledì 16 Giugno 2021, è stata posticipata a Giovedì 17 Giugno 2021 dalle ore 15.00 alle [...]
Giu 092021
 

Gli appelli di Linguistica italiana e Storia della lingua italiana si terranno in modalità telematica mediante la piattaforma Microsoft Teams nei giorni 10 e 11 giugno 2021.
Gli interessati che intendono assistere ai colloqui possono accedere alla piattaforma cliccando sui link di seguito riportati:

giovedì 10 giugno

ore 09.00: https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ada894a3873b7488fb6e1c8dcb9eed332%40thread.tacv2/1622993674081?context=%7b%22Tid%22%3a%226bfa74cc-fe34-4d57-97d3-97fd6e0edee1%22%2c%22Oid%22%3a%22b6891bee-c0cc-466c-9d7a-01725f9d5c02%22%7d

ore 11.10: https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ada894a3873b7488fb6e1c8dcb9eed332%40thread.tacv2/1622993763982?context=%7b%22Tid%22%3a%226bfa74cc-fe34-4d57-97d3-97fd6e0edee1%22%2c%22Oid%22%3a%22b6891bee-c0cc-466c-9d7a-01725f9d5c02%22%7d

ore 12.50: https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ada894a3873b7488fb6e1c8dcb9eed332%40thread.tacv2/1622993839181?context=%7b%22Tid%22%3a%226bfa74cc-fe34-4d57-97d3-97fd6e0edee1%22%2c%22Oid%22%3a%22b6891bee-c0cc-466c-9d7a-01725f9d5c02%22%7d

ore 14.50: https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ada894a3873b7488fb6e1c8dcb9eed332%40thread.tacv2/1622993921388?context=%7b%22Tid%22%3a%226bfa74cc-fe34-4d57-97d3-97fd6e0edee1%22%2c%22Oid%22%3a%22b6891bee-c0cc-466c-9d7a-01725f9d5c02%22%7d

ore 16.00: https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ada894a3873b7488fb6e1c8dcb9eed332%40thread.tacv2/1622993978764?context=%7b%22Tid%22%3a%226bfa74cc-fe34-4d57-97d3-97fd6e0edee1%22%2c%22Oid%22%3a%22b6891bee-c0cc-466c-9d7a-01725f9d5c02%22%7d

ore 18.10: https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ada894a3873b7488fb6e1c8dcb9eed332%40thread.tacv2/1622994068675?context=%7b%22Tid%22%3a%226bfa74cc-fe34-4d57-97d3-97fd6e0edee1%22%2c%22Oid%22%3a%22b6891bee-c0cc-466c-9d7a-01725f9d5c02%22%7d

venerdì 11 giugno

ore 08.30: https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ada894a3873b7488fb6e1c8dcb9eed332%40thread.tacv2/1622994237310?context=%7b%22Tid%22%3a%226bfa74cc-fe34-4d57-97d3-97fd6e0edee1%22%2c%22Oid%22%3a%22b6891bee-c0cc-466c-9d7a-01725f9d5c02%22%7d

ore 10.10: https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ada894a3873b7488fb6e1c8dcb9eed332%40thread.tacv2/1622994350492?context=%7b%22Tid%22%3a%226bfa74cc-fe34-4d57-97d3-97fd6e0edee1%22%2c%22Oid%22%3a%22b6891bee-c0cc-466c-9d7a-01725f9d5c02%22%7d

ore 11.50: https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ada894a3873b7488fb6e1c8dcb9eed332%40thread.tacv2/1622994511383?context=%7b%22Tid%22%3a%226bfa74cc-fe34-4d57-97d3-97fd6e0edee1%22%2c%22Oid%22%3a%22b6891bee-c0cc-466c-9d7a-01725f9d5c02%22%7d

ore 13.30: https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ada894a3873b7488fb6e1c8dcb9eed332%40thread.tacv2/1623100681464?context=%7b%22Tid%22%3a%226bfa74cc-fe34-4d57-97d3-97fd6e0edee1%22%2c%22Oid%22%3a%22b6891bee-c0cc-466c-9d7a-01725f9d5c02%22%7d

COMPETENZE SEGRETERIE DIDATTICHE E SEGRETERIA STUDENTI DEI CORSI DI STUDIO

 avvisi, Home page  Commenti disabilitati su COMPETENZE SEGRETERIE DIDATTICHE E SEGRETERIA STUDENTI DEI CORSI DI STUDIO
Giu 092021
 
Gent.me Studentesse, un breve promemoria sulle diverse competenze dei seguenti Uffici: Ci si rivolge alle Segreterie didattiche dei corsi di studio per tutte le questioni di natura didattica e gli aspetti relativi a: – frequenza delle lezioni e dei tirocini (in presenza/online) e relativa organizzazione – frequenza/partecipazione ad altre attività formative (stages, seminari, webinar, etc) – calendario esami di profitto e di laurea (apertura appelli d’esame, iscrizione agli esami, etc) – verbalizzazione esami di profitto ed altre attività didattiche (tirocini, stages, seminari, webinar, crediti a scelta studente, etc) – trasmissione documentazione relativa ad attività didattiche svolte/crediti acquisiti (tirocini, stages, seminari, [...]

COMPETENZE SEGRETERIE DIDATTICHE e SEGRETERIA STUDENTI DEI CORSI DI STUDIO

 avvisi, Home page  Commenti disabilitati su COMPETENZE SEGRETERIE DIDATTICHE e SEGRETERIA STUDENTI DEI CORSI DI STUDIO
Giu 092021
 
Gent.me Studentesse e Gent.mi Studenti, un breve promemoria sulle diverse competenze dei seguenti Uffici: Ci si rivolge alle Segreterie didattiche dei corsi di studio per tutte le questioni di natura didattica e gli aspetti relativi a: – frequenza delle lezioni e dei tirocini (in presenza/online) e relativa organizzazione – frequenza/partecipazione ad altre attività formative (stages, seminari, webinar, etc) – calendario esami di profitto e di laurea (apertura appelli d’esame, iscrizione agli esami, etc) – verbalizzazione esami di profitto ed altre attività didattiche (tirocini, stages, seminari, webinar, crediti a scelta studente, etc) – trasmissione documentazione relativa ad attività didattiche svolte/crediti acquisiti [...]

COMPETENZE SEGRETERIE DIDATTICHE e SEGRETERIA STUDENTI DEI CORSI DI STUDIO

 avvisi, Home page  Commenti disabilitati su COMPETENZE SEGRETERIE DIDATTICHE e SEGRETERIA STUDENTI DEI CORSI DI STUDIO
Giu 092021
 
Gent.me Studentesse e Gent.mi Studenti, un breve promemoria sulle diverse competenze dei seguenti Uffici: Ci si rivolge alle Segreterie didattiche dei corsi di studio per tutte le questioni di natura didattica e gli aspetti relativi a: – frequenza delle lezioni e dei tirocini (in presenza/online) e relativa organizzazione – frequenza/partecipazione ad altre attività formative (stages, seminari, webinar, etc) – calendario esami di profitto e di laurea (apertura appelli d’esame, iscrizione agli esami, etc) – verbalizzazione esami di profitto ed altre attività didattiche (tirocini, stages, seminari, webinar, crediti a scelta studente, etc) – trasmissione documentazione relativa ad attività didattiche svolte/crediti acquisiti [...]

WEBINAR: NARCOTICI, STIMOLANTI E STEROIDI. LE SOSTANZE MONITORATE DALLA WADA E CHE FANNO DISCUTERE

 avvisi, In evidenza, In primo piano  Commenti disabilitati su WEBINAR: NARCOTICI, STIMOLANTI E STEROIDI. LE SOSTANZE MONITORATE DALLA WADA E CHE FANNO DISCUTERE
Giu 092021
 

NARCOTICI, STIMOLANTI E STEROIDI. LE SOSTANZE MONITORATE DALLA WADA E CHE FANNO DISCUTERE, Dott. Thomas Zandonai, che si terrà il 10 giugno 2021, dalle 13.00 alle 14.00 sulla piattaforma Microsoft Teams. Per partecipare al webinar è necessario compilare il seguente form: http://bit.ly/mastforchem-webinar1. Il webinar è organizzato all’interno delle attività didattiche previste per il master di II livello in Analisi Chimiche e Chimico-Tossicologiche Forensi a.a. 2020-2021.

 Scritto da alle 11:13

AVVISO: Lauree 11 Giugno

 avvisi, In evidenza, In primo piano  Commenti disabilitati su AVVISO: Lauree 11 Giugno
Giu 082021
 

Lauree di CHIMICA e SCIENZE CHIMICHE: Venerdì 11 Giugno a partire dalle ore 09:30 saranno trasmesse live su MS-Teams le lauree di Chimica e Scienze Chimiche. Gli interessati possono collegarsi all’evento tramite il link:

https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_YjBlYzM1Y2MtMDk3MS00YWQ3LWJmYjItYmNiNGVhYmEyYTc0%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22%3a%226bfa74cc-fe34-4d57-97d3-97fd6e0edee1%22%2c%22Oid%22%3a%228e0662d4-4cab-4585-b4f7-9a26b094c9b9%22%2c%22IsBroadcastMeeting%22%3atrue%7d&btype=a&role=a

 Scritto da alle 15:21
Giu 082021
 
La Sig.ra Alessandra D’Alessandro riprenderà il ricevimento in presenza, a partire dal 16 Giugno, con le seguenti modalità: LUNEDI’ E MERCOLEDI’, DALLE ORE 11 ALLE ORE 13 STANZA N. 112, TERZO PIANO, EDIFICIO CENTRALE Le studentesse e gli studenti potranno recarsi in ufficio, negli orari previsti, preferibilmente previo appuntamento, che potranno fissare scrivendo al seguente indirizzo: alessandra.dalessandro@amm.unica.it
Giu 082021
 
La Sig.ra Alessandra D’Alessandro riprenderà il ricevimento in presenza, a partire dal 16 Giugno, con le seguenti modalità: LUNEDI’ E MERCOLEDI’, DALLE ORE 11 ALLE ORE 13 STANZA N. 112, TERZO PIANO, EDIFICIO CENTRALE Le studentesse e gli studenti potranno recarsi in ufficio, negli orari previsti, preferibilmente previo appuntamento, che potranno fissare scrivendo al seguente indirizzo: alessandra.dalessandro@amm.unica.it

Orario ricevimento Ufficio tirocini

 avvisi, Beni Culturali e Spettacolo, beni-culturali-e-spettacolo-1-anno  Commenti disabilitati su Orario ricevimento Ufficio tirocini
Giu 082021
 
La Sig.ra Alessandra D’Alessandro riprenderà il ricevimento in presenza, a partire dal 16 Giugno, con le seguenti modalità: LUNEDI’ E MERCOLEDI’, DALLE ORE 11 ALLE ORE 13 STANZA N. 112, TERZO PIANO, EDIFICIO CENTRALE Le studentesse e gli studenti potranno recarsi in ufficio, negli orari previsti, preferibilmente previo appuntamento, che potranno fissare scrivendo al seguente indirizzo: alessandra.dalessandro@amm.unica.it
Giu 082021
 

Gli appelli di Linguistica italiana e Storia della lingua italiana si terranno in modalità telematica mediante la piattaforma Microsoft Teams nei giorni 10 e 11 giugno 2021.

Gli esaminandi iscritti all’appello riceveranno entro l’8 giugno la comunicazione automatica dal sistema Esse3 (tramite il recapito e-mail della docente) con l’indicazione dei dettagli utili per presentarsi all’appello (data, orario e link).

Gli interessati non iscritti all’appello che intendono assistere troveranno dal 9 giugno nella bacheca online “avvisi” (categoria “esami”) i dati necessari per accedere alla piattaforma durante i colloqui.

Valutazioni prove scritte (e orali) di Antropologia culturale per STP – 31 maggio 2021

 Facoltà di studi umanistici  Commenti disabilitati su Valutazioni prove scritte (e orali) di Antropologia culturale per STP – 31 maggio 2021
Giu 072021
 

Nel file allegato trovate in forma cieca le valutazioni delle prove scritte di Antropologia culturale per STP , oltre che le valutazioni delle prove orali pendenti.

Fino a sabato 12 giugno sarà possibile comunicare  a me e alla prof. Cossu un  eventuale rifiuto del voto, subito dopo il verbale sarà registrato.

Un cordiale saluto

Esiti DefinitiviSTP31.05.2021.BLIND-4.ft+tc

AVVISO: EVENTO DI TENNIS RISERVATO AGLI STUDENTI DEL II ANNO

 avvisi  Commenti disabilitati su AVVISO: EVENTO DI TENNIS RISERVATO AGLI STUDENTI DEL II ANNO
Giu 072021
 
Si comunica che, nell’ambito del Corso di Tennis coordinato dal Prof. Riccardo Porta, Mercoledì 16 Giugno 2021 dalle ore 10.00 alle ore 12.30 si terrà la lezione conclusiva del Corso con l’esposizione dell’allenamento degli atleti agonisti e la partecipazione di Martin Vassallo Arguello, ex numero 47 della classifica ATP. La lezione si terrà presso il Tennis Club Cagliari sito in Via Pietro Leo.

[PR2] Turni esame in presenza martedi 8 Giugno 2021

 PR2, triennale  Commenti disabilitati su [PR2] Turni esame in presenza martedi 8 Giugno 2021
Giu 072021
 
In base alle disposizioni di Ateneo, l’esame di Programmazione 2 del giorno 8 giugno 2021, essendo scritto, verrà svolto in presenza presso il Laboratorio T, Palazzo delle Scienze. Al fine di un corretto distanziamento, vengono stabiliti due turni: primo turno alle 15.00: studenti con iniziale cognome A-L secondo turno alle 16.30: studenti con iniziale cognome M-Z   Si ricorda che le modalità per sostenere l’esame sono pubblicate sul sito di elearning, ed in particolare: è necessario presentarsi all’appello muniti di libretto universitario con foto o documento d’identità con foto e avere un account valido e funzionante registrato alla pagina del [...]

Spostamento data appelli di CHIMICA GENERALE ED INORGANICA E STECHIOMETRIA ED ESERCITAZIONI e di CHIMICA GENERALE ED INORGANICA.

 avvisi, avvisi lmefarmacia, Fuori corso  Commenti disabilitati su Spostamento data appelli di CHIMICA GENERALE ED INORGANICA E STECHIOMETRIA ED ESERCITAZIONI e di CHIMICA GENERALE ED INORGANICA.
Giu 072021
 

Si comunica ai gentili studenti che la data degli appelli di

CHIMICA GENERALE ED INORGANICA E STECHIOMETRIA ED ESERCITAZIONI
e di CHIMICA GENERALE ED INORGANICA

è stata spostata dal 6 luglio 2021 al 7 luglio 2021.

La docente della materia

M. Francesca Casula.

Workshop: il dolore nei disordini muscolo-scheletrici, dalla letteratura scientifica alla pratica clinica

 avvisi, Senza categoria  Commenti disabilitati su Workshop: il dolore nei disordini muscolo-scheletrici, dalla letteratura scientifica alla pratica clinica
Giu 072021
 
Il giorno 12/06 dalle h 8.30 alle h 12.30 l’associazione culturale FisioScience terrà il Workshop “Il dolore nei disordini muscolo-scheletrici, dalla letteratura scientifica alla pratica clinica” docente Dott.ssa Monica Erbesato il Seminario è rivolto agli studenti di Fisioterapia del I e II anno Saranno attribuiti 0,5 cfu a scelta dietro presentazione dell’attestato di partecipazione rilasciato dall’associazione   Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link entro il 10/06 https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfFd2MKW_aX8rPZbCPgHVJ1JfC9Duvp6SA3i8yymS0n3yC8JQ/viewform?usp=pp_url   Il seminario si svolgerà su Zoom accedendo dal seguente link Join Zoom Meeting https://zoom.us/j/96223750648?pwd=QjNLWmo4MUR0TVJVZFZ4VnFtQmxkdz09 Meeting ID: 962 2375 0648 Passcode: 683192   Scarica la locandica del programma
Giu 042021
 

Si avvisa che, per appuntamenti improcrastinabili del docente, il ricevimento del dott. Luca Vargiu del 10 giugno 2021 sarà annullato. Il ricevimento riprenderà, come da calendario, giovedì 17 giugno. Il docente è comunque sempre disponibile per concordare appuntamenti al di fuori dell’orario prefissato.

AVVISO: decima edizione della Green Week Academy (borse di soggiorno)

 avvisi, In evidenza, In primo piano  Commenti disabilitati su AVVISO: decima edizione della Green Week Academy (borse di soggiorno)
Giu 042021
 
“Green Week Academy, programma intensivo che offre agli studenti selezionati la possibilità sia di visitare aziende simbolo della produzione sostenibile sia di incontrare i grandi nomi della green economy.
Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per studenti universitari per partecipare alla decima edizione dellaGreen Week Academy, in programma dal 6 all’11 luglio 2021. La Green Week Academy è rivolta a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato.

Promossa da ItalyPost e Fondazione Symbola, in collaborazione con il Corriere della Sera-Buone Notizie, e curata da Goodnet, la Green Week è una vetrina d’avanguardia delle imprese e delle tecnologie del green-thinking.

La Green Week Academy intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione che garantisce agli studenti selezionati:

  • visite guidate in aziende simbolo della sostenibilità e della green economy (dal 6 all’8 luglio 2021)
  • accesso preferenziale ai grandi eventi e alle conferenze di una delle 3 sezioni tematiche: trasporti e logistica sostenibile, filiera del food, chimica verde
  • momenti di incontro e approfondimento con i grandi nomi della sostenibilità e della green economy.

Gli studenti interessati potranno scegliere di inviare la propria candidatura per partecipare all’intera settimana della manifestazione o solamente ad una delle sue due parti:

  • da martedì 6 a giovedì 8 luglio (prima parte), la Green Week propone percorsi alla scoperta delle aziende protagoniste dell’innovazione nel campo della sostenibilità
  • da venerdì 9 a domenica 11 luglio (seconda parte),la manifestazione per tre giorni sarà animata da dibattiti, incontri tematici e grandi talk in un vero e proprio Festival della Green Economy a Parma
  • da martedì 6 a domenica 11 luglio (intera settimana), comprende sia i percorsi alla scoperta delle aziende d’eccellenza protagoniste dell’innovazione nel campo della sostenibilità, sia i tre giorni di dibattiti, incontri tematici e grandi talk.

La scadenza per inviare la propria candidatura è domenica 13 giugno 2021Seguiranno altre deadlines previa disponibilità di posti: 27 giugno.”

 

Borse di soggiorno per studenti universitari
__

GREEN WEEK – FESTIVAL DELLA GREEN ECONOMY

6-11 luglio 2021 | 10^ edizione

___

Tour “Le Fabbriche della Sostenibilità” | 6-8 luglio 2021

Parma Festival della Green Economy | 9-11 luglio 2021

Visite guidate in azienda, talk e grandi eventi, 3 sezioni tematiche con i grandi nomi dell’impresa sostenibile e della ricerca

Scadenza per l’invio della candidatura: 13 giugno 2021

Tutte le informazioni su: www.greenweekfestival.it

Con preghiera di diffusione agli studenti di laurea triennale, specialistica, master, dottorato e ITS.

Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per studenti universitari per partecipare alla decima edizione della Green Week Academy, in programma dal 6 all’11 luglio 2021. La Green Week Academy è rivolta a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato.

Promossa da ItalyPost e Fondazione Symbola, in collaborazione con il Corriere della Sera-Buone Notizie, e curata da Goodnet, la Green Week è una vetrina d’avanguardia delle imprese e delle tecnologie del green-thinking.

La Green Week Academy intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione che garantisce agli studenti selezionati:

  • visite guidate in aziende simbolo della sostenibilità e della green economy (dal 6 all’8 luglio 2021)
  • accesso preferenziale ai grandi eventi e alle conferenze di una delle 3 sezioni tematiche: trasporti e logistica sostenibile, filiera del food, chimica verde
  • momenti di incontro e approfondimento con i grandi nomi della sostenibilità e della green economy.


Gli studenti interessati potranno scegliere di inviare la propria candidatura per partecipare all’intera settimana della manifestazione o solamente ad una delle sue due parti:

  • da martedì 6 a giovedì 8 luglio (prima parte), la Green Week propone percorsi alla scoperta delle aziende protagoniste dell’innovazione nel campo della sostenibilità
  • da venerdì 9 a domenica 11 luglio (seconda parte),la manifestazione per tre giorni sarà animata da dibattiti, incontri tematici e grandi talk in un vero e proprio Festival della Green Economy a Parma
  • da martedì 6 a domenica 11 luglio (intera settimana), comprende sia i percorsi alla scoperta delle aziende d’eccellenza protagoniste dell’innovazione nel campo della sostenibilità, sia i tre giorni di dibattiti, incontri tematici e grandi talk.

La scadenza per inviare la propria candidatura è domenica 13 giugno 2021Seguiranno altre deadlines previa disponibilità di posti: 27 giugno.

Per scoprire la Green Week tramite il video di presentazione di 60 secondi clicca qui.

PREMESSA / EMERGENZA COVID19

In considerazione dell’emergenza sanitaria degli ultimi mesi, l’organizzazione di Green Week segnala che:

  • la manifestazione si svolgerà dal vivo e garantirà il rispetto delle regole di distanziamento sociale e di sicurezza sanitaria previste dalle autorità nelle date di svolgimento;
  • qualora la manifestazione fosse cancellata dalle autorità per cause di forza maggiore indipendenti dalla volontà dell’organizzazione, si garantisce il rimborso integrale della quota di partecipazione; si vedano i “Termini di partecipazione” a questa pagina per maggiori informazioni.

1. BORSE DI SOGGIORNO PER PARTECIPARE ALLA GREEN WEEK ACADEMY

Anche nel 2021 il Festival guarda con attenzione particolare al coinvolgimento dei giovani delle Università italiane, ai quali intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione. A tale scopo, l’organizzazione offre a un numero selezionato di studenti universitari la possibilità di candidarsi alla Green Week Academy e accedere alle borse di soggiorno.

2. IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Il programma completo della manifestazione è in fase di definizione e sarà disponibile prossimamente sul sito internet www.greenweekfestival.itAlcune anticipazioni:

TOUR LE FABBRICHE DELLA SOSTENIBILITÀ. La prima parte della Green Week (6-8 luglio 2021) sarà dedicata a un tour tra le imprese maggiormente innovative in termini di eco-sostenibilità. I candidati selezionati incontreranno gli imprenditori e i tecnici delle aziende grazie a un programma di visite guidate, workshop e conferenze durante i quali verranno svelati i diversi approcci scientifici, culturali e tecnologici adottati. Questo permetterà ai partecipanti di conoscere le tecnologie e i prodotti che segneranno il futuro in questi settori.
Tra le aziende che hanno partecipato alle scorse edizioni: ABS-Acciaierie Bertoli Safau , Consorzio Acque del Chiampo , Agugiario & Figna Molini , Amorim Cork Italia , Bioraffineria Eni , Buzzi Unicem-Fanna , Cartiere del Garda (Lecta) , Celle Ipogee Consorzio Melinda , Cielo e Terra Vini , Conceria Montebello , Consorzio Cuoiodepur , Corichem , Dani Sustainable Leather , FITT , Fomet , Gruppo Dolomiti Energia Centrale Santa Massenza , Italcementi , Italscania , Lago Fabbrica , LAPRIMA PLASTICS , Linea Green (LGH) , Lucaprint , Medio Chiampo , Pettenon Cosmetics , Ratti , Snam-IES Biogas , Snam-Impianto di Bordolano , Tessuti di Sondrio-Marzotto Group , Verallia Italia .
 
I GRANDI TALK A PARMA. La seconda parte della settimana (9-11 luglio 2021) avrà invece come protagonisti la città di Parma e il Festival della Green Economy. Qui saranno presenti tutti i principali esperti nazionali e internazionali in materia di green economy, i più importanti imprenditori impegnati nello sviluppo di prodotti eco-sostenibili, i giornalisti del settore e moltissimi giovani che hanno avviato start up nel settore.
Tra i relatori delle passate edizioni: Paolo Gentiloni (in qualità di Presidente del Consiglio), Katia Bastioli (Novamont), Francesco Starace (Enel), gli architettiMario Cucinella e Matteo Thun, Ermete Realacci (fondatore Symbola), il sociologo Aldo Bonomi, i giornalisti Federico Rampini e Gian Antonio Stella, il glaciologo di fama internazionale Peter Wadhams. L’elenco completo dei protagonisti e il programma ufficiale degli eventi sarà disponibile nelle prossime settimane sul sito www.greenweekfestival.it.

 

LE TRE SEZIONI TEMATICHE A PARMA. Dal 9 all’11 luglio 2021, a Parma, al programma dei talk con i grandi ospiti si affiancheranno 3 sezioni tematiche, che vedranno la partecipazione dicirca 200 esperti e addetti ai lavoriI partecipanti alla Green Week Academy potranno scegliere a quale sezione tematica partecipare tra: trasporti e logistica sostenibilefiliera del foodchimica verde.

3. BENEFICI PER I PARTECIPANTI

Negli ultimi nove anni, oltre 10.000 laureandi e dottorandi hanno partecipato alla “Academy” curata da Goodnet. Attraverso le nostre attività offriamo agli studenti l’opportunità unica di incontrarsi e scambiare opinioni con rinomati professionisti ed esperti del settore, partecipare ad attività di formazione ed entrare in una rete internazionale di coetanei che condividono i loro stessi interessi.

La Green Week Academy mette a disposizione di tutti gli studenti interessati 200 borse di soggiorno che prevedono: 

  • accesso privilegiato e posti riservati a tutti gli eventi della manifestazione, con possibilità di dialogo diretto con i relatori al termine degli incontri (opzione 2 e opzione 3)
  • partecipazione alle visite guidate in azienda con transfer in autobus da una città all’altra per raggiungere le imprese (opzione 1 e opzione 3)
  • alloggio in camere multiple in strutture convenzionate per l’intera durata del soggiorno e pagamento della tassa di soggiorno (per tutte le opzioni)
  • pranzi e cene con menù fisso in strutture che verranno indicate dall’organizzazione (per tutte le opzioni).

Per confermare la propria partecipazione all’evento, gli studenti selezionati per la borsa di soggiorno sono tenuti a versare una quota di partecipazione diversa a seconda dell’opzione prescelta:

  • OPZIONE 1) Tour “Le Fabbriche della Sostenibilità” | Da martedì 6 a giovedì 8 luglio 2021 (3 giorni e 2 notti): 190 euro

  • OPZIONE 2) Parma Festival della Green Economy | Da venerdì 9 a domenica 11 luglio 2021 (3 giorni e 2 notti): 190 euro

  • OPZIONE 3) Tour “Le Fabbriche della Sostenibilità” & Parma Festival della Green Economy | Da martedì 6 a domenica 11 luglio 2021 (6 giorni e 5 notti): 420 euro.

 
Le spese di viaggio di andata e ritorno sono a carico degli studenti selezionati .  A fine manifestazione, e solo a fronte dell’effettiva partecipazione all’80% degli appuntamenti in programma, verrà rilasciato l’ attestato di partecipazione ufficiale .

4. COME PRESENTARE LA DOMANDA DI BORSA DI SOGGIORNO

Per candidarsi alle borse di soggiorno è sufficiente compilare il modulo disponibile a questo link (clicca qui) specificando la tipologia di borsa di soggiorno che si intende richiedere (opzione 1, 2 o 3).

La scadenza per inviare la propria candidatura è fissata per domenica 13 giugno 2021Seguiranno altre deadlines previa disponibilità di posti: 27 giugno 2021.

Le domande di partecipazione verranno selezionate e approvate fino ad esaurimento dei posti disponibili. La selezione delle candidature avverrà a giudizio insindacabile della direzione organizzativa della manifestazione.

Il nostro staff fornirà agli studenti selezionati tutte le informazioni riguardanti il vitto, l’alloggio e il programma degli appuntamenti e comunicherà le modalità per eseguire il pagamento della quota di partecipazione. Gli studenti selezionati sono tenuti a seguire il programma di eventi che sarà definito dall’organizzazione della Green Week e a prendere parte attivamente alle attività previste nei giorni della manifestazione.

5. DOMANDE FREQUENTI

In caso di dubbi o domande sulle modalità di compilazione della candidatura, sull’organizzazione del soggiorno alla Green Week, su cosa fare in caso di rinuncia dopo il versamento della quota di partecipazione, clicca qui per trovare la risposta alle domande più frequenti.

6. PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Contattare dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, ai seguenti recapiti: 

Goodnet Territori in Rete 

M. progettoacademy@goodnet.it

T. 0490991240

6. CHI SIAMO

Goodnet è una società specializzata nell’ideazione e produzione di festival, eventi e progetti culturali. Dal 2012, Goodnet offre ai migliori studenti italiani l’opportunità di partecipare ai festival culturali che produce, con un programma speciale di ospitalità. Per maggiori informazioni, cliccare qui

Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Youtube
Youtube
Instagram
Instagram
Email
Email
 Scritto da alle 13:29

AVVISO SEMINARIO FLYBOARD

 avvisi  Commenti disabilitati su AVVISO SEMINARIO FLYBOARD
Giu 042021
 
Si comunica che Sabato 12 Giugno 2021 dalle ore 10.00 alle ore 16.00 presso il Poetto/Marina Piccola si terrà la giornata conclusiva del Ciclo di Seminari “Il Flyboard vola tra le Scienze Motorie e Sportive”. Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione all’evento consultare la locandina.

Indizione delle elezioni per la nomina del Coordinatore del Consiglio di Corso” (Scienze e tecniche Psicologiche, Psicologia Clinica e di Comunità, Psicologia dello sviluppo e dei processi socio lavorativi)

 avvisi, Psicologia sviluppo e processi socio-lavorativi 1° anno, Psicologia sviluppo e processi socio-lavorativi 2° anno  Commenti disabilitati su Indizione delle elezioni per la nomina del Coordinatore del Consiglio di Corso” (Scienze e tecniche Psicologiche, Psicologia Clinica e di Comunità, Psicologia dello sviluppo e dei processi socio lavorativi)
Giu 032021
 
Provvedimento Elettorato attivo Lettera candidatura prof.ssa Cabras Programma candidatura prof.ssa Cabras

Webinar organizzato dall’Ordine dei Geologi della Sardegna aperto gratuitamente agli studenti: I MINERALI INDUSTRIALI ED ELEMENTI STRATEGICI

 Senza categoria  Commenti disabilitati su Webinar organizzato dall’Ordine dei Geologi della Sardegna aperto gratuitamente agli studenti: I MINERALI INDUSTRIALI ED ELEMENTI STRATEGICI
Giu 022021
 
E’ stato pubblicato sul sito dell’Ordine regionale dei Geologi l’avviso di un Webinar aperto anche agli studenti dei nostri CdS. Tutte le informazioni nel sito dell’Ordine: https://www.geologi.sardegna.it/notizie/articolo/i-minerali-industriali-ed-elementi-strategici-prospettive-generali/

Webinar organizzato dall’Ordine dei Geologi della Sardegna aperto gratuitamente agli studenti: I MINERALI INDUSTRIALI ED ELEMENTI STRATEGICI

 Senza categoria  Commenti disabilitati su Webinar organizzato dall’Ordine dei Geologi della Sardegna aperto gratuitamente agli studenti: I MINERALI INDUSTRIALI ED ELEMENTI STRATEGICI
Giu 022021
 
E’ stato pubblicato sul sito dell’Ordine regionale dei Geologi l’avviso di un Webinar aperto anche agli studenti dei nostri CdS. Tutte le informazioni nel sito dell’Ordine: https://www.geologi.sardegna.it/notizie/articolo/i-minerali-industriali-ed-elementi-strategici-prospettive-generali/  

AVVISO: ELEZIONE PER IL RINNOVO DEL COORDINATORE DEL CORSO DI STUDI

 avvisi, In evidenza, In primo piano  Commenti disabilitati su AVVISO: ELEZIONE PER IL RINNOVO DEL COORDINATORE DEL CORSO DI STUDI
Giu 022021
 

Le elezioni per il rinnovo del Coordinatore del CdS per il triennio 2021-24 avranno luogo il 16 giugno 2021 in prima convocazione ed il 18 e 21 giugno in seconda e terza convocazione. Per le modalità di voto e altre eventuali informazioni si veda il LINK

 Scritto da alle 09:34

Discussione idoneità Tirocinio

 Scienze della formazione primaria 1° anno  Commenti disabilitati su Discussione idoneità Tirocinio
Giu 012021
 
Si avvisano gli studenti T1 che la discussione dell’idoneità per il Tirocinio si svolgerà il 18 giugno 2021. Orari e link agli incontri sono stati comunicati via E-mail e pubblicati sui rispettivi corsi classroom. I tutor coordinatori del tirocinio Maria Assunta Floris & Matteo Altea

Esame del 03 giugno 2021

 Senza categoria  Commenti disabilitati su Esame del 03 giugno 2021
Giu 012021
 
Gli studenti prenotati su esse-tre riceveranno a breve il link per accedere all’aula virtuale (la prova avrà luogo nella forma “orale” da remoto). E’ prevista una calendarizzazione di tre giornate: gli studenti col cognome dalla A alla L il giorno 3 giovedì; dalla M alla Q il giorno 4 venerdì; dalla R alla Z il giorno 5 sabato (sempre alle ore 15).
 Scritto da alle 10:14
contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy