Giu 052020

La prof.ssa Virdis propone un corso di ecolinguistica online, scritto dallo studioso che ha rifondato la disciplina, gratuito e con certificato di partecipazione, cui ha in piccola parte contribuito: http://storiesweliveby.org.uk/.

Il corso può essere iniziato in qualunque momento e essere seguito al ritmo che lo studente preferisce.

Per seguire con profitto il corso è opportuno avere un ottimo livello di inglese e dunque è rivolto agli studenti delle magistrali e ai laureandi della triennale in Lingue e culture per la mediazione linguistica.

Gli studenti della triennale di Lingue e culture per la mediazione linguistica possono partecipare se hanno già sostenuto gli esami di Lingua Inglese 1, 2 e 3 con una media di almeno 25/30 negli stessi esami (come da voto finale caricato su ESSE3). Tale requisito sarà accuratamente verificato sul libretto elettronico degli studenti.

Saranno riconosciuti 2 CFU per il corso completo (10 unità – il sito ne visualizza nove, la decima è accessibile con login gratuito). Il monte ore d’impegno è consono a quello previsto per i seminari e le attività on line secondo il relativo DR.

Per ottenere il riconoscimento dei CFU è necessario inviare alla prof.ssa Virdis in una unica email:
1. il certificato di partecipazione conseguito;
2. il modulo di richiesta del certificato di partecipazione. Il modulo dovrà essere compilato esclusivamente in lingua inglese e in tutte le sue parti, incluse quelle facoltative; la sezione “Please describe the impact …” dovrà essere di ALMENO 500 parole. Tali requisiti saranno accuratamente verificati;
3. i propri dati (nome, cognome, numero di matricola).

I laureandi del mese di novembre 2020 dovranno mandare quanto sopra entro il 19 ottobre. Per tutti gli altri studenti non vi sono scadenze.