Giu 052020

La prof.ssa Virdis propone un corso di ecolinguistica online, scritto dallo studioso che ha rifondato la disciplina, gratuito e con certificato di partecipazione, cui ha in piccola parte contribuito: http://storiesweliveby.org.uk/.

Il corso può essere iniziato in qualunque momento e essere seguito al ritmo che lo studente preferisce.

Per seguire con profitto il corso è opportuno avere un ottimo livello di inglese e dunque è rivolto agli studenti delle magistrali e ai laureandi delle triennali. Gli studenti triennali possono partecipare se hanno già sostenuto gli esami di Lingua Inglese 1, 2 e 3 con una media di almeno 25/30 negli stessi esami. Tale requisito sarà accuratamente verificato sul libretto elettronico degli studenti.

Saranno riconosciuti 2 CFU per il corso completo (10 unità – il sito ne visualizza nove, la decima è accessibile con login gratuito). Il monte ore d’impegno è consono a quello previsto per i seminari e le attività on line secondo il relativo DR.

Per ottenere il riconoscimento dei CFU è necessario inviare alla prof.ssa Virdis in una unica email:
1. il certificato di partecipazione conseguito,
2. il modulo di richiesta del certificato di partecipazione. Il modulo dovrà essere compilato esclusivamente in lingua inglese e in tutte le sue parti, incluse quelle facoltative,
3. i propri dati (nome, cognome, numero di matricola).

I laureandi del mese di ottobre 2020 dovranno mandare quanto sopra dal 7 settembre al 14 settembre. Per tutti gli altri studenti non vi sono scadenze.