Doppio titolo con l’Università di Potsdam
Doppio titolo Università di Cagliari – Universität Potsdam (Germania)
L’accordo per il conseguimento del Doppio Titolo stipulato tra l’Università di Cagliari e l’Università di Potsdam consente a 4 studenti iscritti al Corso di Laurea in Lingue e Letterature moderne europee e americane (Curriculum Lingue, letterature e culture) di conseguire una doppia laurea in Italia e in Germania:
-
Master in Germanistik dell’Universität Potsdam (Germania)
-
Laurea in Lingue e letterature moderne europee e americane dell’Università degli Studi di Cagliari (Italia)
Il percorso di scambio interesserà il primo semestre del secondo anno del corso di laurea magistrale, periodo durante il quale gli studenti frequenteranno i corsi (come indicato dalla tabella del piano di studi approvato nell’accordo) e sosterranno i relativi esami presso l’Universität Potsdam. Effettueranno poi la prova finale presso l’Università di Cagliari.
Requisiti di accesso e selezione
Gli studenti interessati a partecipare al programma di scambio saranno selezionati nel corso del secondo semestre del primo anno in occasione del Bando Erasmus.
Requisiti necessari per accedere alla selezione sono:
-
aver acquisito almeno 30 CFU che comprendano gli esami di Lingua tedesca 4 (9 CFU) e Letteratura tedesca 1 (12 CFU)
Una commissione esaminatrice verificherà il possesso dei requisiti necessari e creerà una graduatoria attribuendo a ciascun candidato un punteggio sulla base del merito accademico (media ponderata ed età anagrafica) ed, eventualmente, di un colloquio durante il quale valuterà la motivazione del candidato.
Materiali di approfondimento
Contatti
Gli studenti saranno informati delle opportunità offerte dall’accordo attraverso appositi seminari informativi previsti all’inizio di ogni anno accademico e in occasione della pubblicazione del Bando Erasmus.
Referente doppio titolo Cagliari-Potsdam
Valentina Serra
Telefono: 070/6757212
E-mail: valentina.serra@unica.it