La onlus ‘Passi per il mondo’ comunica la possibilità di effettuare un tirocinio presso il “Colegio San Martin de Porres para Perito en Ecoturismo” di Dolores, Petén, Guatemala.
Il tirocinio è riservato a studenti, età compresa fra i 23 e i 30 anni, iscritti ai corsi di laurea specialistica e magistrale che abbiano superato positivamente fra triennio e bienno almeno quattro esami di lingua francese.
Obiettivi: il tirocinio ha come obiettivo l’insegnamento del linguaggio pertinente al progetto turismo (ricerche, scavi, redazione e traduzione di prospetti e opuscoli pubblicitari) in lingua francese.
Il periodo del tirocinio è da comprendersi fra il 15 giugno e il 15 settembre 2015 per un monte ore da scegliere fra le 150 (6 CFU AA riconoscibili) e le 200 (8 CFU AA riconoscibili).
Borsa di studio della Fondation Nina. Le spese di viaggio e di vitto (fino a un massimo di € 2200) saranno rimborsate al momento dell’arrivo nella struttura del tirocinio; l’alloggio viene garantito dalla struttura ospitante che si fa anche carico dell’assicurazione per la Responsabilità Civile.
Gli studenti interessati devono inviare la propria candidatura via mail all’Ufficio Orientamento (orientamento.lingue@unica.it) entro il 31 marzo, in quanto è necessario predisporre la documentazione e le prenotazioni del mezzo aereo in tempi brevissimi.