Mag 102018

Alle ore 12 di lunedì 14 maggio si inaugurerà presso l’aula Magna del Campus Aresu l’esposizione fotografica “Diarios de Cámara: un viaje fotográfico por América Latina” dell’artista cagliaritana Paola Ruvioli, a cura degli studenti del corso di Lingua Spagnola tenuto dalla docente M. Cristina Secci presso il CdL in Lingue e Comunicazione.

L’esposizione presenta una selezione di fotografie scattate da Ruvioli durante i suoi viaggi in America Latina e si inserisce nell’ambito di “Aulas Abiertas seminario permanente di studi linguistici e letterari su America Latina e Caraibi” del Dipartimento di filologia, letteratura e linguistica dell’Università di Cagliari.

L’esperienza di “Diarios de Cámara: un viaje fotográfico por América Latina” si snoderà attraverso istantanee sulla vita e storia di Perù, Cuba, Bahamas e Caraibi tradizioni, quotidianità, colori e architetture ritratti attraverso gli occhi e l’obiettivo di Paola Ruvioli.

L’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino al 14 giugno.

All’allestimento della mostra hanno partecipato gli studenti: Matteo Addis, Francesco Atzori, Davide Bayre, Claudia Caria, Paolo Casula, Giulia Cogoni, Martina Corda, Eleonora Dei, Matteo Deplano, Sara Di Matteo, Manuela Di Stefano, Ilaria Farris, Giulia Ferru, Silvia Floris, Silvia Frongia, Sara Izzo, Elena Marongiu, Matteo Maurandi, Tommaso Mocci, Chiara Monne, Marta Montis, Myra Murgia, Michela Murru, Denise Pasquavaglio, Daniele Davide Pierazzi, Laura Pisu, Jessica Ponti, Aura Sechi, Linda Seda, Stefano Francesco Utzeri, Riccardo Vacca, Edoardo Volpe.