Calendario lauree

 

 

DOMANDA DI LAUREA ON-LINE

Principali adempimenti

  1. Prima di procedere con il processo di conseguimento titolo occorre registrarsi sul sito AlmaLaurea e compilare il questionario. La compilazione è indispensabile per proseguire con il caricamento della domanda di laurea.
  2. Compilare la domanda di laurea on line seguendo le istruzioni per la compilazione (la domanda vale per un solo appello, quindi in caso di rinuncia o mancato conseguimento, dovrà essere ricaricata per gli appelli successivi).
  3. Indicare OBBLIGATORIAMENTE nella sezione NOTE la lingua straniera di sintesi della tesi.
  4. Dall’appello di luglio 2016 non dovrà essere più consegnata alcuna copia cartacea della tesi di laurea; il file della tesi, formato PDF, dovrà essere inserito nel sistema direttamente dal laureando dalla sua pagina personale. La tesi dovrà essere realizzata in un unico file che non dovrà superare la dimensione massima di 50 MB. Per l’inserimento della tesi È OBBLIGATORIO caricare nella propria pagina personale la scansione di un documento di identità personale da Segreteria > Documenti d’identità > Inserisci nuovo documento d’identità.
  5. Pagare le tasse di laurea previste dal Regolamento Tasse (ed eventuali altri debiti residui) decorse 48 ore lavorative dal caricamento della domanda ed obbligatoriamente entro la scadenza per il sostenimento dell’ultimo esame, utilizzando una delle modalità indicate alla pagina: https://www.unica.it/unica/it/studenti_s02_ss01.page
  6. Le tasse di laurea pagate sono valide per un anno accademico.
  7. Consegnare il libretto in Segreteria Studenti.

 

INFINE, RICORDA CHE:

 

E’ opportuno aggiornare (in Home > Anagrafica) i dati relativi al numero di  cellulare, alla e-mail e all’indirizzo di residenza, prima della compilazione on-line della domanda di laurea, per facilitare le comunicazioni tra studente e Segreteria Studenti.

Per eventuali richieste e chiarimenti è attivo l’indirizzo di posta elettronica della Segreteria Studenti (segreteriastudentilingue@unica.it).

DIARIO DELLE TESI: verrà pubblicato dalla Segreteria di Presidenza circa una settimana prima dell’inizio dell’appello e sarà visibile dalla propria area personale.

 

MODULISTICA OBBLIGATORIA PROVA FINALE

 

Dichiarazione di originalità: da inserire nella tesi come ultima pagina.

Facsimile copertina tesi: da inserire come prima pagina.

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy