Requisiti e conoscenze richiesti per l’accesso

È richiesto il possesso di un diploma di Scuola secondaria superiore o di un titolo equipollente conseguito anche all’estero.
L’ingresso al corso di laurea prevede un test, disciplinato nel Regolamento didattico del Corso, che mira a valutare l’adeguatezza della preparazione iniziale dello studente. Il test verifica il livello di conoscenza della lingua italiana e inglese nonché il possesso di conoscenze basilari in ambito storico-politico e culturale.

Di seguito si riportano le competenze richieste allo studente in ingresso per le varie aree.

Lingua italiana

Storia e educazione civica

Lingua inglese

Livello A2 del Quadro Comune Europeo

[in aggiornamento]

Qualora la verifica della preparazione iniziale non risulti positiva, il Consiglio di Corso indicherà degli obblighi formativi aggiuntivi, da colmarsi entro il primo semestre del primo anno.

Per maggiori dettagli sulla procedura di iscrizione e sul test di verifica della preparazione iniziale, consultare la pagina Modalità di ammissione