Mar 062015

“I cento passi verso il 21 marzo”
Il 9 marzo Attilio Bolzoni parla di mafia agli studenti del corso di laurea in Scienze della comunicazione
Attilio Bolzoni è uno dei giornalisti italiani che meglio conosce il fenomeno mafioso. A lui, che da anni racconta ai lettori del quotidiano “la Repubblica” gli intrecci tra criminalità organizzata e potere, si devono inchieste coraggiose che poi trovano respiro in libri di grande successo.

Lunedì 9 marzo, alle 15, in aula 6 “Geymonat”, Bolzoni parlerà di questo tema con gli studenti del corso di Scienze della Comunicazione, in un incontro dal titolo “Come comunica la mafia”.

Altri due appuntamenti sono previsti con gli studenti delle superiori (Istituto tecnico “Marconi”) e con esponenti politici, giornalisti e autorità in occasione della proiezione del documentario “Silencio” NEl cinema Odissea (dalle 17).