Nov 252016

Tutor didattico: dott. Mirko Sergio Gregni

Email: laborlingue@unica.it

Telefono: 070/6756263

Orari di apertura al pubblico:

• martedì h. 11.00 – 13.00
  • mercoledì h. 10.00 – 12.00
  • giovedì h. 11.00 – 13.00

Per cosa rivolgersi allo sportello orientamento:

– informazioni di carattere generale in merito a: lezioni, docenti, programmi, esami, laurea;

– corsi di riallineamento online;

– consulenza compilazione dell’adesione all’offerta formativa;

– tirocini: informazioni, consegna documentazione di attivazione, consegna documentazione finale;

– informazioni sul riconoscimento di attività extrauniversitarie (crediti AA);

– informazioni sull’accesso ai corsi di laurea magistrale in Lingue;

– ulteriori richieste individuali: i tutor, se non di loro competenza, indirizzeranno lo studente al docente o ufficio che se ne occupa.

Per cosa NON rivolgersi allo sportello orientamento:

– questioni di competenza della segreteria studenti (tasse, autocertificazione, domande di iscrizione/immatricolazione, domanda di laurea…);

– questioni di competenza del coordinatore didattico (vedi sotto).

COORDINATORE DIDATTICO

dott. Andrea Dettori

Email: andrea.dettori@unica.it

Telefono: 070/6756202

Il coordinatore didattico riceve solo su appuntamento, dal lunedì al venerdì h. 12:00-13:00.

Per cosa rivolgersi al coordinatore didattico:

– consulenza in merito all’iscrizione a corsi singoli;

– consulenza in merito a passaggio di corso / nuova immatricolazione con riconoscimento carriere pregresse;

– consulenza compilazione del piano di studio personalizzato;

– segnalazione di esami non verbalizzati o verbalizzati in maniera errata.

Per cosa NON rivolgersi al coordinatore didattico:

– questioni di competenza dello sportello di orientamento (vedi sopra);

– questioni di competenza della segreteria studenti (tasse, autocertificazione, domande di iscrizione/immatricolazione, domanda di laurea…).

Per un buon funzionamento del servizio, si invitano gli studenti a rispettare queste regole di comportamento:

• Presentarsi allo sportello di orientamento solo negli orari di apertura al pubblico. Se i tutor sono presenti in altri orari, è per svolgere lavoro d’ufficio e rispondere alla posta elettronica.
  • Evitare di presentarsi presso il coordinatore didattico senza appuntamento e/o fuori orario di ricevimento. L’essere rimandati al coordinatore da un docente o da altro ufficio non esime lo studente dalla richiesta di appuntamento o dal rispetto dell’orario.
  • Evitare di interpellare il personale nei corridoi.
  • Non inviare la stessa mail a più indirizzi di posta separatamente. Se si intende rivolgere la stessa richiesta a più uffici, inviare una sola mail, aggiungendo gli altri indirizzi in Cc.
  • Quando si invia una mail, identificarsi sempre in maniera chiara, indicando nome, cognome, numero di matricola e corso di laurea.