Lug 022014

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del laboratorio “La traduzione per i prodotti audiovisivi: i sottotitoli per il cinema e la televisione” dedicato alla traduzione dei dialoghi e alla sottotitolazione dei film. Il laboratorio, che si svolgerà a Sant’Antioco (CI), è rivolto agli studenti della ex Facoltà di Lingue dell’Università di Cagliari, che abbiano interesse a sperimentare la pratica della sottotitolazione e della traduzione di sottotitoli all’interno di un contesto filmico multiculturale qual è la rassegna cinematografica “Passaggi d’autore: intrecci mediterranei”. La disponibilità per l’anno accademico 2014/2015 è di dieci posti. È richiesto l’invio di un curriculum vitae e di una lettera di motivazione da parte dei candidati, specificando la o le lingue per cui si intende collaborare durante il laboratorio. Le candidature sono da inviare all’attenzione di Luciano Cauli all’indirizzo e-mail: info@passaggidautore.it Le richieste dovranno pervenire entro il 15 settembre 2014. L’esperienza formativa verrà valutata dai Consigli di Classe dei Corsi di Laurea, che nel mese di luglio 2014 delibereranno in merito all’eventuale attribuzione di CFU relativi all’ambito ‘Altre Attività’. In caso di parere positivo si darà notizia sulla home page del sito. Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi alla dott.ssa Alice Zanda, presso la Postazione per l’Orientamento della Facoltà. Altre informazioni si trovano nel seguente file allegato.