Set 212023

Il Corso in Lingue e Comunicazione e il Corso in Lingue e culture per la mediazione linguistica, promuovono la partecipazione degli studenti all’ottava edizione del Festival Letterario LEI – lettura, emozioni, intelligenza, che si terrà a Cagliari nei mesi di novembre e dicembre 2023.
L’attività prevede la partecipazione attiva di 4 studenti universitari che verranno selezionati sulla base della data e orario di invio delle candidature e successivamente previo un colloquio individuale attitudinale con gli organizzatori della manifestazione.
L’attività prevede la lettura da parte degli studenti di 2 libri (per la scuola secondaria di primo grado) indicati dagli organizzatori del Festival, e la presentazione degli stessi libri in due video della durata massima di circa 10 minuti ciascuno. I video verranno proiettati nelle classi presso le scuole secondarie di primo grado della città di Cagliari con l’obiettivo di massimizzare il loro interesse per la lettura e promuovere i corsi da cui gli studenti provengono. Circa i contenuti e le modalità di elaborazione dei video gli studenti faranno riferimento alle indicazioni che verranno date dagli organizzatori del Festival LEI.

La partecipazione al Laboratorio permetterà agli studenti l’acquisizione di 2 CFU di tipologia AA in base all’impegno orario certificato.
Gli studenti interessati possono presentare la propria candidatura entro martedì 10 ottobre 2023 inviando una mail a
Alice Capitanio, Direttrice artistica del Festival (acapitanio@hotmail.com) e in copia alla prof.ssa M.Cristina Secci (secci@unica.it).
Le candidature di richiesta dovranno pervenire a entrambi gli indirizzi, pena l’esclusione dalla graduatoria finale.
La mail dovrà indicare nell’oggetto: Candidatura Laboratori lettura LEI 2023 e nome del candidato. Nel corpo della mail andranno inseriti Nome e Cognome del candidato, numero di matricola, anno e corso di studi.