Mar 012023

Easy Holiday Sardinia, azienda specializzata nei servizi di accoglienza, assistenza, promozione e informazione turistica con sede a Cagliari, a seguito della Convenzione stipulata con lUniversità degli Studi di Cagliari, Facoltà di Studi Umanistici, Corso di laurea triennale in Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica, Lingue per la Comunicazione e relative Magistrali seleziona n°1 candidato per tirocinio formativo.

Il tirocinio avrà una durata di 150 ore o 300 ore, in base alle esigenze dello studente e  costituisce unattività curricolare da inserire nellambito della tipologia „AA‟ per lattribuzione di CFU.

Descrizione posizione: addetto-a plurilingue allaccoglienza, assistenza e informazione turistica nel settore crociere, traduzione, revisione o redazione di testi di carattere turistico-culturale, eventuale aggiornamento contenuti sito e pagine web in lingua italiana e/o straniera. Lo studente potrà prendere parte a progetti aziendali, eventi e congressi nel settore turismo in base alle proprie capacità e attitudini che si evidenzieranno nel corso del progetto.

Area aziendale: front office e back office;

Settore azienda: servizi turistici;

Tipo di candidato: studenti dei corsi triennali o magistrali in Lingue;

Requisiti tecnici e conoscenze informatiche: buone conoscenze informatiche, gestione social network;

Lingue straniere richieste: buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; conoscenza di una seconda lingua tra francese, spagnolo e tedesco;

Altri requisiti:

– predisposizione al contatto con la clientela e interesse al confronto e approfondimento culturale internazionale;

– predisposizione al lavoro di squadra, buona dialettica, buona cultura, spigliatezza, affabilità.

Area disciplinare: LINGUE

Sede del tirocinio: Porto, Molo Rinascita, Terminal Crociere di Cagliari