Set 202021
 
Il Corso in Lingue e Comunicazione e il Corso in Lingue e culture per la mediazione linguistica promuovono la partecipazione degli studenti alla quinta edizione del Festival Letterario LEI. L’attività prevede la partecipazione attiva di 3 studenti che verranno selezionati sulla base della data e orario di invio delle candidature.
Il programma prevede la lettura da parte degli studenti di 2 libri (per la scuola secondaria di primo grado) indicati dagli organizzatori del Festival, e la presentazione degli stessi libri in due video della durata massima di 10/15 minuti ciascuno.
I video verranno proiettati nelle classi presso le scuole secondarie di primo grado della città di Cagliari con l’obiettivo di massimizzare il loro interesse per la lettura e promuovere i corsi da cui gli studenti provengono.
Circa i contenuti e le modalità di elaborazione dei video gli studenti faranno riferimento alle indicazioni che verranno date dagli organizzatori del Festival LEI.
La partecipazione al Laboratorio permetterà agli studenti l’acquisizione di 2 CFU di tipologia AA in base all’impegno orario certificato. Gli studenti interessati possono presentare la propria candidatura entro lunedì 4 ottobre 2021 inviando una mail alla prof.ssa Maria Cristina Secci (secci@unica.it).
contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy