Nov 162016

Il Corso di Laurea propone per il mese di dicembre due laboratori destinati agli studenti del secondo e terzo anno di Lingue e Comunicazione L-20 e della laurea magistrale LM-38 in Lingue Moderne per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale. La frequenza e lo svolgimento di un eventuale lavoro individuale o di gruppo permetterà l’acquisizione di 1 credito Altre Attività per ciascun laboratorio.

comtec

Il primo laboratorio “La Comunicazione Tecnica: processi, competenze e profili professionali” sarà tenuto dalla Dott.ssa Tiziana Sicilia e dal Dott. Alessandro Stazi della Com&Tec – Associazione Italiana per la Comunicazione Tecnica.

Programma:

• Comunicazione tecnica come processo
  • Il profilo del Comunicatore Tecnico
  • Gestione delle informazioni per comunicare efficacemente
  • Competenze linguistiche e linguaggi da utilizzare
  • Esercitazione pratica

L’attività si terrà il 2 dicembre dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 14 alle 17. Le aule verranno comunicate tramite un successivo avviso.

movi-menti

Il secondo laboratorio “Il web e i suoi mestieri” sarà tenuto dal Dott. Riccardo Donato e dalla Dott.ssa Giulia Corrias di Movi-menti, agenzia di web maketing di Roma.

Programma:

• Lo scenario della comunicazione digitale
  • Che cos’è una strategia digitale
  • L’organizzazione
  • I mestieri del web
  • Esercitazione pratica

Calendario degli incontri:
martedì 6 dicembre ore 12-14, 16-18 (aule da definire)

mercoledì 7 dicembre ore 16-20 – Laboratorio C

ISCRIZIONI

Per ogni laboratorio è previsto un limite massimo di 40 partecipanti, si raccomanda pertanto l’iscrizione solamente agli studenti realmente interessati a parteciparvi.

L’iscrizione al laboratorio Com&Tec può essere effettuata compilando il modulo al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScb2vc3OxvLkrbcCnVHyGmWCzvoV49PVgod7GcakJjxCN_WRg/viewform

Per iscriversi al laboratorio Movi-menti* si deve invece compilare il modulo presente al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXqNsdIDPUecTYEA-NjSE1zhdK4A7vk_fCqoshm_R3CkqfBQ/viewform

Una volta raggiunto il numero massimo di partecipanti verrà inviata una notifica a coloro che risulteranno effettivamente iscritti.

* Verrà data priorità agli studenti che NON hanno scelto di partecipare al laboratorio Com&Tec del 2 dicembre.