L’ufficio SIA propone, agli studenti con disabilità, D.S.A. e B.E.S., laureati o prossimi alla laurea, un servizio di informazione e supporto on-line finalizzato ad orientare e facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro tramite consulenze personalizzate.
Nello specifico verranno forniti agli studenti i seguenti supporti:
– Creazione del curriculum vitae formato europeo;
– Informazioni circa le possibilità di facilitazione all’inserimento lavorativo e auto-imprenditorialità come ad esempio tirocini, stage, master, scuole di specializzazione e dottorati di ricerca;
– Modalità di presentazione della propria candidatura presso imprese pubbliche e/o private;
– Informazioni sulla ricerca di personale in concerto con il servizio Sportello Placement di Ateneo che individua tra i giovani laureati i profili richiesti dalle aziende al fine di favorire possibili inserimenti lavorativi mirati (ai sensi della legge 68/99 e L.R. 20/02).
Il servizio sarà attivo a partire dal 3 Marzo 2021 mediante piattaforma TEAMS, ogni mercoledì fino al mese di Maggio 2021, col seguente orario: 9.00-13.00.
Per informazioni o prenotazioni, inviare una e-mail a: francescapanisia@gmail.com.