Modulistica studenti/esse
Primo accesso ai servizi del S.I.A.
È necessario compilare il modulo “Raccolta dati” al fine di accedere per la prima volta ai servizi del SIA e al fine di fornire i contatti e le principali informazioni sullo studente/essa.
Il “Modulo delega”, consente al personale specializzato per la disabilità e i DSA di operare su richiesta degli studenti/esse con disabilità e DSA rispetto agli atti inerente la carriera e alla personalizzazione del percorso di studi.
Richiesta ausili per Test d’accesso o Esami di Stato
Istanza ausili e tempi aggiuntivi test d’accesso e altre prove in PRESENZA
Il modulo consente agli studenti e alle studentesse di richiedere gli ausili e il tempo aggiuntivo per le prove previste in presenza (Medicina e Chirurgia, Scienze della Formazione primaria, Professioni sanitarie, Corsi di Studio Magistrali).
Istanza ausili e tempi aggiuntivi test d’accesso e altre prove a DISTANZA
Il modulo consente agli studenti e alle studentesse di richiedere gli ausili e il tempo aggiuntivo per le prove previste a distanza (Esami di stato, ecc.).
Richiesta Prendiappunti e Aiuto allo studio
Il “Modulo prendiappunti e aiuto allo studio” può essere compilato al fine di richiedere il supporto di uno studente/essa per la mobilità interna (assistente alla mobilità interna), durante lo svolgimento delle lezioni (prendiappunti), o per la preparazione degli esami e dell’elaborato di tesi (aiuto allo studio).
Mod Richiesta Prendiappunti AiutoStudio
È importante prendere visione dell'”Informativa” che contiene le regole di svolgimento del servizio per gli studenti/esse utenti e per i collaboratori.
Informativa Prendiappunti Aiuto allo studio
Richiesta Trasporto
Il “Modulo di Richiesta di trasporto” può essere compilato per attivare per la prima volta il servizio di trasporto, per presentare il piano settimanale, effettuare modifiche e annullamenti. Il servizio, destinato agli studenti /esse con disabilità motoria e sensoriale visiva grave, consente di effettuare una corsa di andata e una di ritorno dal domicilio alla sede universitaria in entro i 20 km.
È importante prendere visione dell'”Informativa del servizio di Trasporto” che contiene le regole di svolgimento e di comunicazione delle richieste.