Servizio di trasporto
Gli studenti e le studentesse con disabilità motoria e sensoriale-visiva possono usufruire del servizio di trasporto, dal proprio domicilio alla sede universitaria, entro un raggio di circa 20 km, al fine di frequentare le attività didattiche:
- Lezioni;
- Esami;
- Aiuto allo studio.
Il servizio si effettua tramite l’utilizzo di idonei pulmini dotati di sollevatore e adatti al trasporto di soggetti con disabilità motoria, conformi alle vigenti normative.
Modulistica servizio di trasporto:
______________________
Ulteriori servizi disponibili nel territorio
“Amico Bus”
Presso i comuni di Cagliari, Quartu Sant’Elena, Monserrato, Selargius, Quartucciu è inoltre disponibile il servizio di trasporto “Amico Bus”, un servizio a chiamata di tipo “porta a porta”, finanziato dalla Regione autonoma della Sardegna, che si propone come strumento di integrazione all’offerta ordinaria di trasporto pubblico. Il servizio è dedicato a coloro che, per problemi di disabilità, non possono utilizzare il servizio di trasporto pubblico di linea e prevede la presenza a bordo di assistenti che aiutano l’utente nella fase di salita e discesa dal mezzo.
Chi può accedere al servizio
Il servizio Amico Bus è dedicato alle seguenti categorie di persone:
- disabili (ex lege 104 valutati come “situazioni di gravità”),
- invalidi civili (ex lege 118 con invalidità del 100%, o superiore o uguale al 74%),
- anziani ultra 65enni non autosufficienti e altri, con limitazioni psico-fisiche accertate, in carico ai servizi sociali, comunali o servizi ASL.
Operatività del servizio
Il servizio è operativo dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 20:00 e il sabato dalle 7:00 alle 14:00.
Nel link che segue puoi trovare ulteriori informazioni per l’attivazione:
CTM SpA – Amico Bus (ctmcagliari.it)