Feb 212018

L’Associazione Tedesca degli Studenti Universitari e la Federazione Tedesca dei Ciechi e degli Ipovedenti organizzano il seminario internazionale “Campus Visually Impaired – Studying in Europe without barriers”. Il seminario è rivolto a studenti universitari con disabilità visiva di diversi paesi europei e avrà luogo a Francoforte sul Meno (Germania) dal 15 al 19 agosto 2018.
L’obiettivo del seminario, i cui lavori si svolgeranno in lingua inglese, è quello di permettere agli studenti il reciproco scambio di informazioni sulla qualità dell’offerta formativa e sulle modalità e condizioni di studio nei rispettivi paesi. I partecipanti non vedenti potranno apprendere come prepararsi per passare un periodo di studio all’estero, potranno conoscere quali sono le tecnologie assistive che possono facilitare lo studio e in generale gli strumenti europei che offrono l’opportunità di studiare all’estero.

L’associazione UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI ONLUS è stata invitata a partecipare e a selezionare un gruppo di quattro studenti universitari con disabilità visiva tra i 18 e i 29 anni (preferibilmente in corso di studi universitari, con o senza esperienza di studio all’estero) e un assistente vedente.

link all’avviso
link al modulo di adesione
link al programma