Nov 022023

Il SIA organizza un convegno per parlare di dislessia e promuovere i servizi dedicati agli studenti e alle studentesse dell’Università di Cagliari.
📅La facoltà di Studi umanistici ospita mercoledì 8 novembre dalle ore 15.30, nell’aula magna Capitini, il convegno dal titolo “La nostra amica #dislessia”, organizzato dal SIA (Servizi per l’inclusione e apprendimento).
👉Il convegno, nato su iniziativa di una studentessa, è destinato a tutti gli studenti e le studentesse con dislessia o altri disturbi specifici dell’apprendimento, familiari, insegnanti di ogni ordine e grado e professionisti della salute. Sarà occasione per presentare ai nuovi iscritti i servizi dell’ateneo e promuovere i percorsi di formazione personalizzati sul territorio.
🎓Interverranno Donatella Rita Petretto, delegata del Rettore per la #disabilità e i #DSA, Carmelo Masala, docente esperto in disturbi del neuro sviluppo, Silvia Vinci, tutor specializzata e Chiara Pirastu, specializzanda alla Scuola di specializzazione in #Psicologia della #salute. Testimonieranno inoltre la propria esperienza e i propri percorsi formativi le studentesse Giorgia Atzei e Martina Castangia ed altre laureate e laureati del nostro ateneo.
🌐Maggiori info e link per registrazione all’evento e per accesso alla visione da remoto sono disponibili sul nostro magazine al link:

Dislessia, un convegno – Unica Magazine

Per le iscrizioni: