Lug 132021

Test vector icon

1) Iscrizioni al TOLC@CASA per l’anno accademico 2021/2022

unica.it – Iscrizioni alle prove di accesso

Le prove di accesso programmato locale e le prove di verifica della preparazione iniziale dei corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico, fatta eccezione per le procedure selettive relative ai corsi di laurea e di laurea magistrale ad accesso programmato nazionale (Scienza della Formazione Primaria, Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria, Professioni sanitarie), si svolgeranno da casa mediante il sistema TOLC@CASA gestito dal CISIA.

ACCESSO AI CORSI DI STUDIO TRAMITE TOLC@CASA >> scopri di più, guarda il video!

Il TOLC è un test diverso da studente a studente, composto da quesiti selezionati dal database CISIA TOLC; è finalizzato a valutare le conoscenze minime richieste per l’accesso, è un test di selezione per i corsi a numero programmato e serve per orientare la scelta del percorso universitario.

Per partecipare al TOLC@CASA è necessario iscriversi sul sito del CISIA. Ci si può iscrivere fino a 5 giorni lavorativi prima della data di svolgimento del test. In ogni caso gli studenti interessati dovranno verificare scadenze e modalità della prova sul regolamento del CISIA ( https://www.cisiaonline.it/ ).

L’importo della tassa di iscrizione ai test TOLC@CASA del CISIA è pari a € 30,00 (versabile con carta di credito o con bollettino bancario MAV o attraverso mybank)

Puoi svolgere il TOLC@CASA direttamente a casa tua utilizzando un pc (fisso o portatile) connesso ad internet. Dovrai inoltre:

• avere uno smartphone o un tablet, anch’esso collegato a internet, sul quale dovrà obbligatoriamente essere installata l’applicazione ZOOM aggiornata all’ultima versione per dispositivi mobili;
  • se richiesto dal CISIA, scaricare sul computer con il quale sosterrai il TOLC l’applicativo SEB (safe examination browser);

L’ambiente della tua abitazione dove sceglierai di svolgere il test dovrà essere silenzioso, privo di altre persone e correttamente illuminato (Per maggiori dettagli consulta il documento CONFIGURAZIONE STANZA TOLC@CASA, PROVE ED ESIGENZE DI RETE).

Per ulteriori informazioni su come iscriverti, sui TOLC@CASA e visionare il calendario delle prove consulta le pagine dei siti delle Facoltà:

Puoi anche rivolgerti ai tutor di orientamento delle Facoltà e consultare il sito www.cisiaonline.it