Feb 252021

L’ufficio SIA propone, agli  studenti con disabilità, D.S.A. e B.E.S.,  laureati o prossimi alla laurea, un servizio di informazione e supporto on-line finalizzato ad orientare e facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro tramite consulenze personalizzate.

Nello specifico verranno forniti agli studenti i seguenti supporti:

–          Creazione del curriculum vitae formato europeo;

–          Informazioni circa le possibilità di facilitazione all’inserimento lavorativo e auto-imprenditorialità come ad esempio tirocini, stage, master, scuole di specializzazione e dottorati di ricerca;

–          Modalità di presentazione della propria candidatura presso imprese pubbliche e/o private;

–          Informazioni sulla ricerca di personale in concerto con il servizio Sportello Placement di Ateneo che individua tra i giovani laureati i profili richiesti dalle aziende al fine di favorire possibili inserimenti lavorativi mirati (ai sensi della legge 68/99 e L.R. 20/02).

Il servizio sarà attivo a partire dal 3 Marzo 2021 mediante piattaforma TEAMS, ogni mercoledì fino al mese di Maggio 2021, col seguente orario: 9.00-13.00.

Per informazioni o prenotazioni, inviare una e-mail a: francescapanisia@gmail.com.