Mar 312020

Facendo seguito alle indicazioni del Rettore relative all’erogazione della didattica e allo svolgimento delle prossime sessioni di profitto e di laurea nella modalità “a distanza“, comunichiamo a tutti gli studenti e le studentesse con disabilità e DSA che possono continuare a contattare i tutor specializzati dell’ufficio S.I.A. per le necessarie personalizzazioni.

In particolare permangono attivi, con nuove modalità:

• il servizio di Tutorato specializzato;
  • l’orientamento in ingresso, in itinere e in uscita;
  • l’intermediazione con i docenti e gli uffici competenti per l’individuazione di soluzioni adeguate alle richieste degli studenti;
  • il servizio di “Prendiappunti” in cui lo studente senior accede alla piattaforma e rielabora i contenuti secondo la modalità indicata dallo studente;
  • il servizio di “Aiuto allo studio” tramite l’utilizzo di Skype;
  • la personalizzazione degli esami, ovvero tutte le tutele previste dalla legge 17/99 ed attuabili a normativa vigente.

E’ possibile contattare i tutor specializzati dell’ufficio SIA scrivendo all’indirizzo tutor.sia@unica.it, oppure richiedendo un colloquio tramite Skype.

Per richiedere un colloquio via Skype occorre mandare una mail all’indirizzo tutor.sia@unica.it e si riceverà il contatto Skype del tutor specializzato della propria facoltà.

E’ possibile inoltre contattare  il Delegato Rettorale Prof.ssa Donatella Petretto per definire un colloquio via skype (drpetretto@unica.it)”.