Mag 142024

Nell’ambito del progetto Start Up Constructing and deconstructing: (Self)-Identity at the crossroads of Linguistics, Literature and Language Education è aperta la possibilità di svolgere un tirocinio curriculare di 50 ore (2 CFU), da dedicare (1) alla ricerca bibliografica su tematiche inerenti il progetto e – in accordo con il docente tutor – (2) ad almeno una tra le seguenti attività:

1. Segreteria del convegno di germanistica “Sprachwandel und DaF-DaZ-didaktische Implikationen” (17-18/7/2024, Campus Aresu): preparazione materiale, accoglienza ospiti e assistenza tecnica in sala;

2. Organizzazione, preparazione e realizzazione di una visita guidata in lingua tedesca del centro storico di Cagliari, da destinare ai partecipanti del suddetto convegno.

Gli studenti interessati possono inviare la loro manifestazione di interesse entro il 31 maggio p.v. scrivendo al docente tutor, Prof. Cosentino (gianluca.cosentino@unica.it), e alla Prof.ssa Meloni (ilariameloni@unica.it) e indicando:

• nome e cognome

• numero di matricola

• corso di laurea

• lingue di studio

• ulteriori conoscenze linguistiche

Avranno la precedenza gli studenti di lingua tedesca delle lauree triennali e magistrali.

Saranno attivati al massimo 4 tirocini.