Mar 202023

Venerdì 31 marzo, nell’Aula Magna del Campus Aresu di Via San Giorgio 12 si terrà la V Giornata di studio sulla traduzione “La parola agli studenti”, evento dedicato all’esposizione dei risultati delle ricerche di studenti e neolaureati attorno al tema della pratica e la teoria della traduzione. Quest’anno la giornata di studio si svolge in collaborazione con Aulas Abiertas Seminario permanente di studi linguistici e letterari su America Latina e Caraibi

Ospite di questa V edizione, il docente ispanista della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano, prof. Francesco Fava, che terrà una lezione intitolata “Alla ricerca della voce del testo: leggere, interpretare, tradurre” (31 marzo) oltre a un seminario professionalizzante rivolto a studenti ispanisti e traduttori “Esercizi di lettura. Come costruire una strategia traduttiva” (30 marzo, necessaria preiscrizione: secci@unica.it).

I lavori di venerdì 31 marzo, avranno inizio alle ore 9:30. Dopo la lezione del professor Fava, interverranno in qualità di relatrici le dott.sse Barbara Concu, Giulia Gaddini, Eleonora Falchi, Alessia Pitzalis, Roberta Piras. Le sessioni saranno presiedute dalle prof.sse Michela Giordano e Mariangela Albano.

Per informazioni: prof.sse Francesca Boarini (fboarini@unica.it) e Maria Cristina Secci (secci@unica.it).

locandina_seminario_Strategia_traduttiva