Set 202019

Si riportano gli esiti della verifica della preparazione iniziale del 12 settembre 2019.

ESITI LINGUE E COMUNICAZIONE

Per individuare il proprio esito, consultare la prematricola in associazione con le iniziali e la data di nascita.

Tutti gli studenti che hanno svolto il test, compresi quelli con debiti formativi, possono procedere all’immatricolazione.

Si ricorda che per immatricolarsi al corso di laurea in Lingue e comunicazione è necessario effettuare l’immatricolazione online entro il 30/09/2019 secondo la procedura indicata nell’avviso per l’accesso.

I candidati che hanno ricevuto debiti formativi sono tenuti a frequentare i relativi corsi di riallineamento online. I corsi di riallineamento sono accessibili solo una volta fatta l’immatricolazione online.

Per accedere ai corsi di riallineamento:

• andare alla pagina https://elearning.unica.it/course/index.php?categoryid=6 ed effettuare il login utilizzando le stesse credenziali di accesso all’area studente UniCa;
  • una volta effettuato l’accesso, cliccare su ‘Riallineamento’ > ‘Corsi’;
  • selezionare il corso di riallineamento desiderato ed effettuare l’iscrizione. Gli studenti di Lingue e comunicazione dovranno frequentare i corsi corrispondenti ai debiti formativi assegnati (ITALIANO, STORIA, INGLESE);
  • il riallineamento si svolge esclusivamente in modalità online; il personale dell’Ufficio Orientamento effettuerà costante monitoraggio informatico sulla frequenza dei corsi online da parte degli studenti con debiti formativi.
  • La scadenza per il completamento dei corsi di riallineamento è il 28 febbraio 2020. I nominativi degli studenti che non avranno recuperato entro tale data saranno trasmessi al Consiglio di Classe che prenderà i provvedimenti necessari.

CONSULTA LA PAGINA DI ISTRUZIONI SUL RIALLINEAMENTO

Per informazioni e supporto al riallineamento online, rivolgersi all’Ufficio Orientamento: http://people.unica.it/lingueecomunicazione/orientamento-in-ingresso/