Mar 202023

LUNEDI’ 20 MARZO. E’ in corso all’aula magna di Ingegneria, alla presenza della ministra dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, la solenne cerimonia di inaugurazione del 402° anno accademico dell’Università di Cagliari. Il programma dell’evento, sul tema “75 anni dalla Costituzione italiana: l’Italia modello di democrazie e libertà”, prevede la tradizionale relazione del magnifico rettore, Francesco Mola, a cui seguiranno gli interventi in rappresentanza del personale tecnico-amministrativo e bibliotecario e degli studenti. Atteso quindi il discorso della ministra, che precederà due prolusioni, a cura di di Pietro Ciarlo (professore emerito di Diritto costituzionale) e di Cosimo Ceccuti (presidente della Fondazione Spadolini Nuova Antologia).

Durante la cerimonia è stato erogato il servizio di Interpretariato LIS al fine di garantire maggiore accessibilità alle persone con disabilità uditiva segnanti.

unica.it – Notizia

Video della cerimonia