Chi Siamo

S.I.A. (Servizi per l’Inclusione e l’Apprendimento)

Presentazione sintetica servizi – S.I.A.

E’ un servizio di consulenza, intermediazione, integrazione per gli studenti e le studentesse con disabilità e D.S.A. (Disturbi Specifici di Apprendimento) iscritte nei percorsi di laurea (laurea triennale, magistrale, magistrale a ciclo unico) e nei percorsi di studio post lauream (master, scuole di specializzazione e dottorati).
Il S.I.A. -Ufficio Disabilità è stato attivato nell’Anno Accademico 2001/2002 con l’obiettivo di realizzare una serie di servizi ed interventi che permettano agli studenti e alle studentesse con disabilità di seguire il percorso di studi prescelto, attenuando o eliminando le difficoltà derivanti dalla propria condizione di disabilità, così come previsto dalla Legge n. 17/99. I servizi del S.I.A. sono rivolti  a tutti gli studenti con disabilità e D.S.A. (Disturbi Specifici di Apprendimento).
I servizi, compatibilmente con le linee progettuali e le risorse disponibili, vengono attivati su richiesta, allo scopo di realizzare interventi il più possibile personalizzati e rispondenti alle esigenze del singolo studente/essa.
Presso la sede centrale del S.I.A. in via San Giorgio n.12 e presso  le Facoltà dell’Ateneo sono presenti i/le tutor specializzati/e  esperti/e nelle problematiche della disabilità e dei D.S.A..

Organigramma

Delegato del Rettore per le politiche sulla disabilità, i D.S.A. e i B.E.S.

Prof.ssa Donatella Rita Petretto

Direzione Comunicazione servizi agli studenti e servizi generali:

Dirigente

Dott. Roberto Alba

Coordinatore

Dott. Fabrizio Mattana

Funzionario tecnico psicologo

Dott.ssa Silvia Vinci

Funzionario amministrativo

Dott.ssa Manuela Locci

Funzionario amministrativo

Dott. Pierluigi Ledda