Mobilità internazionale

L’Ateneo di Cagliari offre un servizio specifico agli studenti con  disabilità e D.S.A. (Disturbi Specifici di Apprendimento) interessati al programmi di mobilità internazionale.

Grazie alla collaborazione con il Settore Mobilità Studentesca, è possibile individuare il bando più adatto rispetto alle proprie esigenze e al proprio percorso di studi.

E’ possibile consultare i bandi attivi nel sito:

unica.it – Mobilità Studenti

Sono inoltre presenti ulteriori specifici finanziamenti a supporto delle esigenze degli studenti e delle studentesse con disabilità che intendono affrontare un periodo di formazione in un paese estero.

I tutor del S.I.A.  offrono agli studenti che ne fanno richiesta un supporto nell’organizzazione del soggiorno all’estero e assistenza  qualora si presentino difficoltà didattiche e logistiche.