Dislessia

La Dislessia è un disturbo specifico dell’apprendimento, ovvero l’incapacità ad apprendere a leggere in maniera adeguata (nonostante un livello di istruzione nella norma ed in assenza di deficit intellettivi, neurologici o sensoriali). Tenendo conto della attuale normativa sulla privacy, gli studenti interessati, potranno contattare il S.I.A. che si occuperà di fornire ulteriori informazioni e/o consigliare eventuali approfondimenti. Una volta in possesso della certificazione, gli studenti potranno richiedere al S.I.A. l’attivazione di alcuni servizi (ad esempio “aiuto allo studio” e/o “prendiappunti” e/o utilizzazione di “ausili informatici compensativi”, ecc.…). Gli immatricolandi (con diagnosi di dislessia), che devono partecipare alle prove di valutazione iniziale o alle selezioni per i corsi a numero programmato, potranno contattare il S.I.A. che garantirà, laddove necessario, l’intervento di un tutor o la possibilità di usufruire di un supporto compensativo o di tempi aggiuntivi funzionali all’esecuzione delle prove, ai sensi della Legge n.170/2010.