Nov 222011

Un grande successo di pubblico ha caratterizzato il Convegno “Dislessia ed apprendimento: nuovi orizzonti neuropsicopedagogici dopo la legge 170” che si è tenuto il 17 e 18 novembre  2011 presso l’Aula “Boscolo” della Cittadella Universitaria di  Monserrato.

I temi trattati da relatori di fama internazionale quali Giacomo Stella, Silvia Paracchini, Deny Menghini, Andrea Facoetti, Carmelo Masala, Mauro Giovanni Carta, Paola Angelelli e Maria Petronilla Penna hanno spaziato da approcci genetici e di neuroimaging a studi sullo sviluppo delle competenze, i disturbi della scrittura e dell’apprendimento delle persone con diagnosi di Dislessia.

Hanno poi suscitato notevole interesse i dati rilevati in particolari progetti quali quello europeo “School Children and Mental Healt in Europe e il percorso di screening in un istituto comprensivo della provincia di Cagliari.

Programma Convegno