È Andrea Lotta il docente del laboratorio di montaggio che il CELCAM e Notorius propongono a partire dal mese di novembre 2014.
Lotta è un abituale collaboratore del CELCAM e del Corso di laurea in Scienze della comunicazione per cui cura la realizzazione dei materiali audiovisivi, ma soprattutto è regista documentarista e sicuramente uno dei montatori più prestigiosi che operano in Sardegna con all’attivo numerosi documentari, spot pubblicitari e corto e lungometraggi. Fra i suoi lavori di montaggio si ricordano: Tajabone, per la regia di Salvatore Mereu, premiato al Festival di Venezia nel 2010; Il rosa nudo, per la regia di Giovanni Coda, premiato nei festival di Seattle, nel 2013, e Gotheborg, Columbus e Melbourne nel 2014; Tutte le storie di Piera, per la regia di Peter Marcias, Nastro d’argento nel 2013. Attualmente lavora al montaggio dell’Accabadora, il film che Enrico Pau sta girando in questi mesi.
Il laboratorio di montaggio è incentrato principalmente sull’uso di Adobe Premiere in ambiente PC e Mac e dura complessivamente 35 ore suddivise in 10 incontri. [VAI ALLA PAGINA]