Corsi di riallineamento

Corsi di riallineamento ONLINE

Gli studenti che in sede di verifica della preparazione iniziale hanno maturato obblighi formativi aggiuntivi in Italiano, Storia, Inglese, dovranno seguire i corsi di riallineamento online. Per poter frequentare i corsi di riallineamento on line è sufficiente un computer con collegamento ad internet. All’interno dei corsi sarà possibile anche verificare la propria preparazione attraverso lo svolgimento di test con feedback immediato. Per poter fruire dei corsi di riallineamento online sarà necessario collegarsi alla piattaforma didattica di Ateneo https://elearning.unica.it/course/index.php?categoryid=6 e inserire, nell’apposita area di login, le credenziali della procedura Esse3 (quelle per accedere all’area riservata di Unica e alla rete wifi Unicamente). Se si accede per la prima volta alla piattaforma Moodle di Ateneo, verrà chiesto di compilare il profilo personale; al termine della compilazione fare il logout, chiudere il browser e cliccare sul link ricevuto nella propria casella di posta elettronica.

Sotto la voce “Riallineamento”, cliccare sulla voce del corso che si intende seguire. Si potrà così chiedere l’iscrizione al corso e svolgerlo fino alla sua conclusione, col superamento della prova ultima. Se concluso con esito positivo, si potrà ritenere colmato il debito nella disciplina.

Dettaglio dei corsi di riallineamento online da seguire:

Per debito in Italiano: corso ‘Italiano‘ e, facoltativo ma consigliato, ‘Comprensione del testo‘.

Per debito in Storia: corso ‘Storia‘.

Per debito in Inglese: corso ‘Inglese‘.

N.B. al termine del corso di riallineamento online lo studente dovrà salvare e inviare la pagina contenente l’esito positivo e il punteggio del test finale. Si richiede di inviare tale pagina via mail all’indirizzo orientamento.lingue@unica.it in formato digitale (pdf, foto col cellulare, scannerizzazione pagina web, etc.).