Dott.ssa Vanessa Pinna

 

Psicologa e specializzanda in Psicologia della Salute. Mi sono laureata con Lode nella magistrale di Psicologia dello Sviluppo e dei Processi Socio-lavorativi nel 2020, presso l’Università degli Studi di Cagliari. A seguito della tesi sperimentale dal titolo “L’influenza delle norme sociali nelle scelte di mobilita sostenibile” ho attivato il mio tirocinio post-lauream nella ricerca e nello sviluppo della Psicologia Sociale e Ambientale. Questo interesse è stato approfondito attraverso la collaborazione in Spagna con il programma Erasmus, il lavoro di tutor d’aula di Psicologia Sociale e la partecipazione all’International Summer School Walking Cities Walkable 2023.

Nel 2023 ho conseguito il Master di II livello in HR Management presso l’Università degli Studi di Cagliari al fine di approfondire meglio la psicologia del lavoro.

Attualmente partecipo attivamente alle attività di ricerca e di progettazione in Psicologia, in particolare nel progetto europeo CoEvolvers che punta all’esplorazione di soluzioni basate sulla natura.

Grazie ai miei studi presso il Conservatorio di Cagliari, miro alla creazione di progetti per promuovere e implementare la salute e il benessere delle persone anche attraverso l’utilizzo del mondo sonoro.

 

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Sardegna dal 2023, matr. n. 3657

 

Contatti: v.pinna33@studenti.unica.it; vanessapinna@psypec.it

 

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy