La Scuola

La Scuola di specializzazione in psicologia della salute, attivata dall’Università degli Studi di Cagliari a partire dall’A.A. 2019-20, intende formare psicologhe e psicologi specializzati nel campo della psicologia della salute nel ciclo di vita.

Possono accedervi i laureati in psicologia in possesso di abilitazione all’esercizio della professione che abbiano superato il concorso di ammissione.

La scuola sviluppa competenze nella progettazione, realizzazione e valutazione degli interventi inerenti la promozione del benessere psicologico e della salute a livello individuale, di coppia, familiare, di gruppo e di comunità.

Lo psicologo della salute opera in differenti contesti sanitari, educativi, socio-assistenziali, lavorativi e del tempo libero.

Il titolo di specializzazione rilasciato dalla Scuola abilita all’esercizio della professione psicoterapeutica.