Dott.ssa Marta Lodi

 

Psicologa di area neuropsicologica, iscritta all’Ordine degli Psicologi e delle Psicologhe della regione Sardegna (nr. 3598). Attualmente specializzanda in Psicologia della Salute.

Ho conseguito la laurea magistrale in Neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica (Università degli studi di Padova) con la tesi sperimentale “Un sistema di assistenza alla guida per promuovere comportamenti sicuri durante la guida di un ciclomotore: uno studio empirico”. Tale tesi è risultata vincitrice della Quinta Edizione Premio tesi di laurea sulla sicurezza stradale “Sandro Salvati” per la categoria Sociale, comunicativa ed umanistica.

L’interesse per la promozione della sicurezza stradale continua durante il tirocinio post lauream presso l’Ambulatorio di Neuropsicologia dell’Ospedale Villa Salus (Mestre, VE) dove è stato possibile approfondire la valutazione neuropsicologica per l’idoneità e/o il rinnovo della patente di guida in diverse popolazioni cliniche (es. malattia di Parkinson, GCA, ictus, disturbo dello spettro dell’autismo ecc).

A seguito di ulteriori esperienze di tirocinio (Centro di Riabilitazione Santa Maria Bambina e S.C. Neuroradiologia e Interventistica Vascolare dell’ARNAS Brotzu) e di un master di II livello in Neuroimaging (Università “ G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara), mi sono interessata all’utilizzo congiunto tra testistica diagnostica/neuropsicologica e metodi di neuroimaging per la prevenzione di patologie età-relate (es. screening, potenziamento cognitivo ecc.).

Attualmente lavoro con diverse associazioni sportive, dove svolgo attività fisica in acqua con persone normodotate e persone con disabilità fisica e/o intellettivo-relazionale.

Contatto: lodimarta@pec.it

 

 

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy