Dott.ssa Ilaria Mulas

Laurea in Psicologia dello sviluppo e dei processi socio lavorativi conseguita presso l’ateneo di Cagliari con una tesi sperimentale sulle Zone Blu della Sardegna.

Tirocinio presso l’Università degli Studi di Cagliari, in cui ha svolto il follow-up dello studio iniziato durante la tesi, somministrando questionari psicologici volti a indagare i fattori che contribuiscono all’Healthy ageing, a cui è stata aggiunta una valutazione motoria dei partecipanti allo studio.

Tirocinio presso il CDCD Territoriale, via Romagna Cagliari, che si occupa di soggetti con demenza, in cui ha svolto colloquio clinico anamestico e somministrazione della batteria psicometrica di II livello volta alla diagnosi clinica.

Successivamente ha intrapreso una collaborazione con l’Università di Cagliari, dipartimento di Ingegneria e lo stesso CDCD, volta a evidenziare la relazione tra declino cognitivo e declino fisico.

Esperta in Neuropsicologia Clinica, a seguito di un Master di II livello, che fornisce maggiori competenze sui processi degenerativi, perfeziona la diagnosi e permette di distinguere le varie patologie dementigene; riabilitazione cognitiva.

Albo degli Psicologi della Sardegna mat. 3218