Dott.ssa Monica Manuela Floris

Monica Manuela Floris, impegnata in diversi contesti organizzativi, a carattere scientifico, ospedaliero e sociale.

Psicologa, con specifiche  competenze in merito ai Processi Sociali, Organizzativi e del Lavoro a
indirizzo Politico, Economico e Ambientale, conseguita con lode, presso l’Università degli studi di Cagliari; tesi magistrale su “Ergonomia e Qualità del Lavoro negli ambienti Ospedalieri”. Collaborazioni con Aziende Ospedaliere, Regione Sardegna, Enti di Formazione. Master in Training Autogeno Psico educativo. Master breve in disturbi del comportamento, ADHD e DOP. Corso di Ipnosi Eriksoniana. Psicologa della Onlus “Noi ci siamo”. Effettua sostegno e Counseling alla persona e per piccoli gruppi.

In campo ospedaliero impiegata a diverso titolo, in strutture pubbliche e private nella cura diretta al paziente.

In campo biomedico, in qualità di Responsabile dii laboratorio settore ricerca, produzione e sviluppo, con gestione dei gruppi di lavoro, della Bioanalisi Centro Sud di Cagliari, Collaborazione in ricerca e progettazione con multinazionali, università e aziende ospedaliere con relative pubblicazioni scientifiche. Brevetto internazionale sul sistema di identificazione e classificazione del Papilloma Virus Umano (HPV) tramite sonde geniche e relativi studi, sequenziamento, sintesi, estrazione e purificazione di DNA. Attività di tutoraggio e formazione dei tirocinanti. In campo certificativo-biomedico, Quality Assurance, per titoli ed esami sulla Certificazione e Gestione dei Sistemi Qualità Aziendali (Certiquality settore Certimedica), secondo la normativa UNI EN ISO9000.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Sardegna, matr.n. 2559.