Dott.ssa Monica Ahmad

 

Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Sardegna – Iscrizione Nr. 3127

Collabora con il Dipartimento di Pedagogia, Psicologia e Filosofia dell’Università degli Studi di Cagliari nell’ambito di alcuni progetti di ricerca relativi alle aree dell’intersoggettività, della genitorialità, dell’attaccamento e della psicologia sociale.

È cultrice della materia per la disciplina Psicologia Clinica SSD M-PSI/08 nel Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria del Dipartimento di Pedagogia, Psicologia e Filosofia dell’Università degli Studi di Cagliari.

Coautrice di alcuni contributi scientifici inerenti l’ansia, la depressione e lo stress parentale, presentati ai Congressi Nazionali dell’Associazione Italiana di Psicologia (AIP) e oggetto di pubblicazione.

Ha partecipato in qualità di relatrice ai congressi dell’Associazione Italiana per la Salute Mentale Infantile (AISMI), presentando alcuni lavori riguardanti i cambiamenti del corpo in gravidanza e gli esiti sulla costruzione dell’identità materna, e la qualità dei legami di attaccamento in prospettiva culturale.

Ha preso parte al Progetto Xmastreet, presentato dall’Assessorato alle Attività Produttive, Turismo e delle Pari Opportunità, con il patrocinio del Comune di Cagliari e del SUAP Cagliari, attraverso la realizzazione di laboratori creativo-espressivi dedicati a bambini e adolescenti.

Ha fatto parte della segreteria organizzativa nell’ambito del Seminario Internazionale Intersubjectivity – From pregnancy to the real child: new directions in theory and research”, organizzato dall’Università degli Studi di Cagliari e patrocinato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi (CNOP), dall’Ordine degli Psicologi della Sardegna e dall’Associazione Italiana Salute Mentale Infantile (AISMI).

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy