Dott.ssa Debora Tronci

 

Debora Tronci, laureata con lode nel 2012 in Psicologia dello sviluppo e dei processi socio-lavorativi presso l’Università degli Studi di Cagliari, con una tesi sperimentale sulla validazione del Prodromal Questionnaire, strumento clinico deputato ad intercettare i sintomi prodromici della schizofrenia nei giovani adulti.

Tra il 2008 e il 2014 ha svolto diversi tirocini in svariate strutture, anche ospedaliere (Neuropsichiatria Infantile, Centro di Salute Mentale, Residenza Sanitaria Assistita).
Dal 2015, dopo aver conseguito l’abilitazione, ha iniziato ad esercitare come psicologa presso il suo studio a Giba, continuando negli anni la formazione attraverso un costante aggiornamento (Corsi Formativi, Master e progettazione di interventi).

Si occupa di bambini, adolescenti e giovani adulti con problematiche comportamentali, emotive e relazionali. Bambini e adolescenti con DSA; orientamento e sostegno nei giovani adulti. Parent training e supporto alla genitorialità. Promozione del benessere nell’invecchiamento.
Ideatrice dello slogan “Psicologia è prevenzione e aiuto concreto”, ha presentato in vari comuni limitrofi al suo (Giba), il progetto “Lo psicologo a casa tua”, un intervento di supporto psicologico dedicato alla terza e quarta età. Negli ultimi anni ha collaborato con “Studi Aperti” – Ordine degli Psicologi – in occasione delle “Settimane del benessere psicologico in Sardegna”, rendendosi disponibile periodicamente a cicli di consulenza gratuiti. Attualmente è iscritta alla Scuola di Specializzazione di Psicologia della Salute dell’Università degli Studi di Cagliari.

www.deboratroncipsicologa.it

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy