Day 12:30

  • MENO 107 GIORNI

    Cagliari, 15 settembre 2010
    A tutti i lavoratori
    Università di Cagliari

    Il 13 settembre scorso si è svolto il primo incontro di contrattazione dopo la pausa estiva.

    L’obiettivo dell’incontro era quello di redigere un piano di lavoro che garantisse entro il 31.12.2010 tutte le erogazioni stipendiali connesse al trattamento accessorio.

    Obiettivo, per ora, non raggiunto (meno 107 giorni al blocco delle buste paga).

    L’amministrazione si rifiuta, allo stato, di stabilire una data precisa entro la quale pubblicare il bando per le progressioni orizzontali (PEO) 2010.
    Il Direttore Amministrativo rassicura, però, sul fatto che tutte le procedure si concluderanno in tempo utile per il pagamento entro dicembre prossimo.

    Noi siamo sicuri solo di una cosa: se il bando per le PEO 2010 non sarà pubblicato entro il mese in corso gli esclusi nelle PEO 2009 e i nuovi aventi titolo, nel 2013 avranno lo stesso stipendio del 2006 (“cornuti e mazziati”). Questo sarebbe inaccettabile e comporterebbe la mobilitazione del personale.

    L’amministrazione, pur avendo preso atto della difettosità di alcuni criteri utilizzati per le PEO 2009, non ritiene opportuno nel merito un confronto con le OO.SS.
    prima della pubblicazione del nuovo bando di selezione.

    Abbiamo chiesto all’amministrazione di pronunciarsi in merito all’utilizzo delle graduatorie di idonei delle ultime progressioni verticali (PEV). Il rettore ha affermato
    che l’intenzione è quella di consentire, entro le 23:59 del 31.12.2010, un solo scorrimento nella graduatoria PEV 2009 cat. D per Segreterie di Presidenza.

    Il Segretario UIL di Ateneo
    Giorgio Mancosu

    continue reading