Rettorato in Musica – 4 novembre 2010

• Nella prestigiosa cornice dell’Aula Magna del Rettorato, la UIL Università di Cagliari ha organizzato un evento musicale dedicato a tutti i lavoratori e alle loro famiglie. Alla serata sono intervenuti anche il Magnifico Rettore Giovanni Melis e il Vice Direttore Amministrativo Marilena Bernardi (foto)

Il mondo universitario e il nostro Ateneo attraversano una fase di profonda tensione. Non solo la riforma Gelmini in discussione in Parlamento, ma soprattutto i drammatici tagli finanziari ed al turnover stanno avvelenando il clima del nostro Ateneo. Il personale è diviso, demotivato e iniziano pericolose “guerre tra poveri”. A tutto questo si aggiunga l’ulteriore stress generato dalle imminenti elezioni per il rinnovo delle rappresentanze del personale negli organi di governo dell’Ateneo.

La UIL, oltre a gestire l’ordinaria attività sindacale, ha pensato di offrire ai lavoratori una pausa distensiva, un momento di aggregazione in un contesto sereno e privo di conflittualità.

Anche questo per noi è sindacato.

SCARICA IL PROGRAMMA DELLA SERATA

LA CORALE E IL SUO DIRETTORE