Day 10:00

  • Ripresa dei lavori – lettera del Segretario Giorgio Mancosu al Rettore Prof. Giovanni Melis

    Magnifico Rettore,
    nel rinnovarLe l’augurio per il recente insediamento alla guida del nostro ateneo, cogliamo con piacere l’invito che Lei ha formulato nel messaggio di saluto “Ognuno di noi, col proprio ruolo, può offrire un contributo importante per progettare una nuova fase di sviluppo della nostra Università e di tutta la Sardegna”.

    Il nostro ruolo di rappresentanti dei lavoratori ci impone di chiederLe subito un incontro per affrontare i molteplici problemi di natura contrattuale e organizzativa che non hanno ancora, purtroppo, trovato soluzione. Per citarne alcuni:
    · fondo trattamento accessorio 2009: sua determinazione secondo la normativa vigente, ripartizione del fondo tra le voci contrattuali, piano per le progressioni orizzontali;
    · rinnovo del contratto integrativo;
    · progressioni verticali: esiti delle procedure e problemi relativi all’assegnazione del personale alle strutture messe a concorso;
    · concorso manager didattici;
    · accorpamento Segreterie dipartimentali: mancata informazione preventiva e criteri di attribuzione dell’indennità di responsabilità.
    Siamo certi che l’efficienza dell’amministrazione e il benessere dei lavoratori siano due facce della stessa medaglia nell’ambito di un rapporto leale tra Parte Pubblica e Parte Sindacale, per questo motivo siamo pronti a metterci al lavoro e attendiamo che la M.V. ci convochi al più presto.

    Con ossequio
    Giorgio Mancosu
    Segretario UIL di Ateneo

    continue reading