Feb 012022

Edizione I/2022.               LM-85 – Classe delle lauree magistrali in Scienze pedagogiche.                  Docente/tutor: dott. Roberto Orrù

Le attività del laboratorio saranno focalizzate su alcune competenze-chiave del pedagogista nella consulenza all’interno dei servizi pedagogici socio-educativi, nella progettazione educativa.
Il laboratorio si svolgerà in modalità mista (“bended”) con due appuntamenti in aula, attività sincrone a distanza e asincrone sulla piattaforma “elearning-Moodle”.
Svilupperemo temi noti e temi meno noti in relazione alle conoscenze e all’esperienza di ciascuno.Oltre la necessaria presenza, è raccomandata l’attiva e autentica partecipazione personale di ciascuno studente, con disponibilità a condividere le proprie conoscenze, esperienze, vissuti, dilemmi, in un contesto dialettico aperto all’imprevisto e all’imperfetto che accompagna il nostro vivere nell‘in-consapevole complesso.

Idoneità

Per raggiungere l’attestazione d’idoneità è necessario:

1. partecipare a almeno tre sessioni su cinque previste in sincrono (due sono in presenza e tre sono in remoto), con coinvolgimento attivo nelle esercitazioni proposte;
  2. consegnare, entro i termini che saranno indicati, tutte le esercitazioni (asincrone) assegnate.

Calendario sessioni

1. venerdì        4 febbraio      ore 17,00-19,00         aula 3, edificio centrale
  2. mercoledì    9 febbraio     ore 16,00-19,00         piattaforma Moodle, collegamento in videoconferenza
  3. martedì       16 febbraio    ore 16,00-19,00         piattaforma Moodle, collegamento in videoconferenza
  4. mercoledì   23 febbraio    ore 17,00-19,00         aula 3, edificio centrale
  5. venerdì        25 febbraio   ore 16,00-19,00          piattaforma Moodle, collegamento in videoconferenza

Istruzioni per l’accesso al laboratorio

Per le sessioni in presenza

Consueta procedura di prenotazione, accesso e registrazione delle presenze, nell’aula indicata, possibilità di collegamento e registrazione della presenza, per gli studenti che non possono accedere per limitazioni sanitarie da COVID-19

Per le sessioni in remoto-videoconferenza

Si accede utilizzando il collegamento presente sulla pagina Moodle del laboratorio – https://elearning.unica.it – seguendo le indicazioni li presenti.

Si raccomanda di consultare frequentemente la pagina Moodle del laboratorio per essere tempestivamente informati su  eventuali imprevisti, variazioni e aggiornamenti degli appuntamenti in calendario, per la consultazione di materiali, indicazioni, consegne e scadenze, che vengono via, via pubblicate.