Tirocini

 

Tirocini obbligatori dei Corsi di studio dell’Area pedagogica: triennale in Scienze Educazione e Formazione (L-19) e magistrali in Scienze pedagogiche e dei servizi educativi (LM-50/85).

Emergenza COVID-19.  La Direzione per la didattica informa che è consentito agli studenti lo svolgimento delle attività di tirocinio curriculare in presenza presso enti esterni all’Ateneo, forma del resto non esclusa dal DR n. 341 del 24/03/2020 e dal DR n. 393 del 10/04/2020 sui tirocini. I soggetti ospitanti dovranno ovviamente garantire l’adozione di tutte le misure di protezione e sicurezza previste dalla normativa in ragione dell’attuale situazione di emergenza sanitaria.

Per informazioni e pratiche contattare l’ufficio tirocini che si trova al terzo piano dell’edificio centrale. Clicca qui per informazione sui contatti e sull’orario di ricevimento.

REGOLAMENTI

DA LEGGERE PRIMA DI INIZIARE IL TIROCINIO E STILARE UN PROGETTO

ENTI E STRUTTURE CONVENZIONATE

Il tirocinio può essere svolto solo in enti convenzionati. Nel caso in cui venisse individuata la disponibilità di una struttura non inserita negli elenchi è necessario provvedere alla stipula di una nuova convenzione. Attenzione: Essendo cambiata la gestione delle convenzioni è probabile che l’ente con cui si intende svolgere il tirocinio debba sottoscrivere nuovamente una convenzione.

MODULISTICA 

CONVENZIONE ENTI

  • Per l’attivazione di nuove convenzioni con enti non inseriti nell’elenco è necessario prendere contatti con l’ufficio tirocini che provvederà a fornire la modulistica necessaria.

ATTIVAZIONE DEL TIROCINIO

SVOLGIMENTO DEL TIROCINIO

  • Registro presenze (19/06/2020)
  • Accesso alla piattaforma Moodle (funzione di prossima attivazione)

QUESTIONARI DI VALUTAZIONE ESPERIENZA TIROCINIO

ALTRA DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar