Laboratori

 

Nell’ ambito del processo formativo complessivo i laboratori rispondono al compito di integrare le conoscenze teoriche con la dimensione operativa 21110 scopo di acquisire
un’adeguata padronanza della metodologia di ricerca educativa di natura teoretica, storica, empirica e sperimentale, negli ambienti formali, non formali e informali di formazione.
Sono organizzati in coerenza con gli obiettivi formativi specifici del corso di laurea e dei suoi insegnamenti disciplinari in modo da favorite una integrazione tra le dimensioni teoriche e quelle operative capace di affermare adeguate competenze.

Ogni anno vengono attivati, come previsto dai piani di studio dei due Corsi di laurea magistrale, due distinti laboratori. Come previsto dal regolamento didattico i laboratori didattici sono a frequenza obbligatoria, la durata complessiva di ciascun laboratorio è di 25 ore; il regolamento didattico prevede l’obbligo di partecipare ad almeno 20 ore delle 25 ore previste.

Ciascun laboratorio sarà offerto in due distinte edizioni, la prima nei mesi di dicembre/febbraio, la seconda aprile/giugno.

Possono frequentare i laboratori solo gli studenti del secondo anno (o i fuori corso). Studentesse e studenti fuori corso che non avessero sostenuto il laboratorio possono sostenere le nuove edizioni anche nel caso in cui queste avessero denominazione diversa.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar