Ago 272021

E’ stato pubblicato il secondo avviso di selezione per l’attribuzione di 1101  soggiorni Erasmus+ (di cui 141 con borsa di mobilità) finalizzati all’effettuazione, nel corso del secondo semestre dell’A.A. 2021/2022, di esperienze di studio presso le Università Europee con cui l’Università degli Studi di Cagliari ha stipulato uno specifico accordo bilaterale Erasmus+.

Possono partecipare alla selezione gli iscritti ai corsi di laurea triennale e magistrale, secondo le modalità riportate nel Bando e nella Guida alla compilazione della domanda (reperibili sul sito al seguente LINK), in cui è possibile anche consultare la ripartizione dei soggiorni e verificare i requisiti necessari per ciascun corso di studio.

SOGGIORNI
Si potrà soggiornare all’estero dal 1 gennaio 2022  fino al  30 settembre 2022 per sostenere esami, per la preparazione della tesi di laurea  e per la mobilità combinata di studio e tirocinio per un periodo di tempo compreso tra 3 e 6 mesi.

CANDIDATURE
Le domande di candidatura dovranno essere compilate online (seguendo le indicazioni fornite dalle schede degli accordi per la mobilità dei Corsi di Studio e dalla Guida alla compilazione della domanda di candidatura Erasmus+ 2021/2022 che costituiscono parte integrante del presente avviso), fino alle ore 14 di venerdì 17.09.2021, collegandosi al sito dell’Università www.unica.it, cliccando nella sezione servizi online – servizi online agli studenti, oppure digitando direttamente l’indirizzo web https://webstudenti.unica.it/esse3/Home.do

Per maggiori informazioni sulle procedure amministrative Erasmus+ l’ufficio SETTORE MOBILITÀ STUDENTESCA/UFFICIO ERASMUS (ISMOKA) sarà a disposizione tramite la mail  erasmus2122@unica.it

In ogni Facoltà è inoltre disponibile uno sportello Mobilità Internazionale per fornire informazioni e assistenza dedicata agli studenti, con una particolare attenzione alle peculiarità e opportunità della Facoltà di appartenenza. Di seguito tutti i riferimenti:

• Facoltà di Studi Umanistici
    • Email: erasmus.studum@unica.it