Mag 222021

La Commissione tirocini del Corso di Studi segnala alcuni frequenti errori nella compilazione del modulo progetto per l’avvio del tirocinio curricolare e nelle procedure correlate, e si invitano studenti/esse a prestarvi attenzione. In particolare:

• anno di corso: deve intendersi secondo, terzo o fuori corso; 2020-2021 e simili sono indicazione dell’anno accademico, non dell’anno di corso;
  • obiettivi formativi: vanno formulati come tali, non in termini di attività da svolgersi durante il tirocinio; gli obiettivi devono essere semplici, misurabili, realistici, raggiungibili nell’arco del tirocinio;
  • firme e timbro: alla fine del modulo progetto devono essere apposte tre firme: quella del/la tirocinante, di figura dell’ente affiancata dal timbro, del docente tutor universitario di riferimento;
  • avvio del tirocinio: per poter iniziare il tirocinio, è necessario che il modulo progetto, correttamente compilato in tutte le sue parti, pervenga alla signora D’Alessandro dell’Ufficio Tirocini e che la stessa dia il via libero, procedendo per la polizza assicurativa: in assenza del via libera dell’Ufficio Tirocini, il tirocinio è senza polizza assicurativa e non deve intendersi come correttamente iniziato.

17/05/2021 La Commissione Tirocini delle lauree pedagogiche – UNICA