Mag 122021

All’interno del ciclo di seminari professionalizzanti dal titolo “Il Sapere e il Saper fare della Pedagogia nella Società e nei Servizi” organizzati dal CEDIAF, Centro di servizio di Ateneo per la Didattica e l’inclusione nell’Alta formazione delle professionalità educative, in collaborazione con l’UNIPED Sardegna si segnala che il giorno 28 maggio dalle ore 16 alle 18,30 si svolgerà il seminario dal titolo “Raccontare la professione, narrare il proprio lavoro

Gli incontri sono finalizzati a promuovere analisi e confronto sull’agire educativo del pedagogista e dell’educatore. Emerge in modo sempre più pressante la richiesta di dare risposte educative ai differenti bisogni che si manifestano nella Scuola, nei Servizi Educativi, nelle Comunità e nel Privato Sociale. Le professionalità pedagogiche ed educative sono chiamate ad interventi sempre più complessi che coinvolgono i singoli e i contesti sociali. Si rende quindi necessario promuovere azioni e percorsi formativi volti a implementare, negli operatori pedagogici ed educativi, la riflessione sul proprio agire professionale e quindi sui criteri che orientano le azioni e sulle capacità di controllo continuo di ciò che si sceglie e di ciò che si fa.

Locandina iniziativa Raccontare la professione

Calendario degli incontri “il sapere e saper fare”

Modulo iscrizione seminario del 28.5.21

L’iscrizione è gratuita. Per partecipare inviare la scheda compilata all’indirizzo e-mail: cediaf@unica.it entro le ore 12,00 del 25.05.2021; nell’oggetto scrivere Partecipazione seminario CEDIAF-UNIPED del 28.05.21.

E’ previsto il riconoscimento di 0,50 CFU per ogni incontro agli studenti dei C.d.S. dell’area pedagogica (L. 19 e L.M. 50/85) che parteciperanno ad almeno due incontri presentando, al termine dell’intera iniziativa, una relazione complessiva. La relazione dovrà essere inviata al termine del ciclo di incontri a: eventi.uniped.sardegna@gmail.com.