Ott 052020

Il Consiglio dei corsi dell’area pedagogica ha deliberato il riconoscimento di 1 credito libero di tipo “d” alle studentesse e agli studenti interessati a frequentare Corso online sul Modello TRIS di classe ibrida inclusiva. Le caratteristiche del corso possono essere consultate al seguente link: https://modellotris.itd.cnr.it

Impegno stimato per la partecipazione al corso e suo riconoscimento formale:

• l’impegno stimato per la sua fruizione è stato calibrato su 1 CFU Anvur per le università telematiche (25 ore ripartite in 3 ore di fruizione video – equivalenti a 6 ore di didattica d’aula – e 19 di attività online di studio, verifica e sviluppo di elaborati);
  • al termine del corso vengono rilasciati (a) un’attestazione CNR-ITD che certifica l’avvenuto completamento del corso per equivalenti 25 ore di formazione e (b) un Open Badge sempre rilasciato da CNR-ITD.

Una volta ultimato il corso sarà necessario inviare l’attestazione alla Commissione carriere e crediti liberi.

Attenzione: il corso è gestito ed erogato dal CNR-ITD.  Informazioni o supporto sul corso dovranno esclusivamente essere chieste agli organizzatori. Nonostante nei documenti sul sito CNR-ITD è precisato che potranno le Università potranno convalidare fino a 1 CFU si precisa che i corsi dell’Area pedagogica (L-19 e LM-50/85) hanno già approvato tale convalida nella seduta del 2/10/2020).